Ultras, ecco il nuovo trailer del film diretto da Francesco Lettieri

Autore: Marcello Paolillo ,

Ultras è il primo film di Francesco Lettieri (noto per aver diretto i video musicali dell'artista LIBERATO), dedicato alla vita da stadio dei tifosi del Napoli e in uscita il prossimo mese di marzo

Ora, è apparso online il nuovo trailer dedicato al lungometraggio, previsto in alcuni cinema selezionati il 9, 10 e 11 marzo e disponibile sul catalogo Netflix dal 20 dello stesso mese. Lo trovate poco più in alto. 

Advertisement

La vicenda ci porterà tra i quartieri della città partenopea, più in particolare raccontandoci la storia del capo cinquantenne ultras degli Apache squalificato dagli stadi, Sandro, interpretato da Aniello Arena. La vita dell'uomo si legherà ben presto con quella quella di Angelo (Ciro Nacca), un sedicenne desideroso di entrare a tutti i costi nel gruppo di ultras, specie dopo la morte di suo fratello Sasà, scomparso anni prima durante gli scontri di una trasferta.

Il nuovo filmato promozionale, esattamente come il precedente, mette in risalto il senso d'appartenenza alla comunità dei tifosi del Napoli, ponendo l'accento anche sulla violenza e le accese rivalità fra gruppi di ultras di squadre differenti.

Il film è però innanzitutto una storia di amicizia tra un uomo che sembra aver perso tutto e un ragazzo che rischia di vedere la propria vita distrutta come il fratello, oltre che di fede e amore calcistico durante le ultime settimane del campionato di calcio di Serie A.

L'artista partenopeo LIBERATO si è occupato della colonna sonora del lungometraggio, assieme alla partecipazione straordinaria di Calcutta, Motta, Thegiornalisti, Emis Killa e Davide Petrella.

Ultras è prodotto da Indigo Film in collaborazione con Mediaset.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...