#Agents of S.H.I.E.L.D. è arrivato sul piccolo schermo come un semplice spin-off del lungometraggio degli Avengers ma subito ha conquistato il cuore di molti fan. La serie segue le avventure del gruppo capitanato dall'agente Coulson, impegnato a contenere gli Inumani e a combattere contro l'HYDRA.
La storia si sviluppa su un binario parallelo rispetto a quello dei film, trovando diversi punti di svolta in comune con le vicende che vedono protagonisti gli eroi più grandi. Nonostante questo, partiti in una posizione quasi di spalla rispetto ai più famosi Iron Man e Captain America, sono divenuti nel corso del tempo quasi comprimari.
La serie è oramai giunta alla sua quarta stagione e c'è molto attesa da parte del pubblico per scoprire l'evoluzione della trama. ABC, produttrice della serie, per stuzzicare la curiosità dei fan, ha diffuso un poster pubblicitario non del tutto canonico.

Il poster ritrae la copia dell'agente May, uno dei protagonisti, in una posa seria e sicura. Sotto di lei vengono presentati il titolo della serie e la data di uscita della quarta stagione. Quello che però attrae l'attenzione è la scritta posta sopra la testa dell'Agente 33: Strange Tales.
Anche se a molti queste due parole potrebbero non dire nulla, agli appassionati di fumetti il riferimento appare immediatamente chiaro. Strange Tales è infatti il titolo di una delle serie a fumetti più importanti pubblicate da Marvel. In particolare, è in questa serie che fanno la loro apparizione i Life Modern Decoy.
Gli LMD, la cui sigla viene ripresa anche nel poster, sono degli androidi ideati appositamente per duplicare alla perfezione una persona e prenderne il posto. Della persona sostituita riproducono perfettamente non soltanto l'aspetto ma anche gli atteggiamenti e il modo di pensare, divenendo molto difficile riuscire a identificarli.

Questo interessante easter egg inserito nel poster della ABC, non può che farci pensare che gli androidi faranno la loro comparsa nella seconda parte della serie. Al momento sappiamo solamente che la puntata n°9 avrà come titolo "Broken Promises".
In questo episodio vedremo Coulson e May sempre più vicini. L'agente, però, non è a conoscenza dell'oscuro segreto che la sua partner gli nasconde e che potrebbe distruggere sia lui che tutto il suo team. Nel frattempo, Aida continua a impiegare tutte le sue energie nella ricerca del Darkhold.
A noi fan della serie rimane soltanto la curiosità di scoprire gli sviluppi e molte domande su cosa accadrà in seguito. Non potremo però fare altro se non aspettare l'uscita del nuovo episodio che avverrà sugli schermi americani ABC il prossimo 10 gennaio. Dopotutto, dopo l'introduzione di Ghost Rider, l'attesa è veramente elettrizzante.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!