'Un musical folle e spettacolare': le prime reazioni celebrano Cats

Autore: Giacinta Carnevale ,

Mancano circa due mesi all'uscita nelle sale italiane di Cats, l'adattamento cinematografico diretto da Tom Hooper ispirato all'omonimo musical teatrale di Andrew Lloyd Webber e alla raccolta di poesie di Thomas Stearns Eliot intitolata Il libro dei gatti tuttofare.

Dopo il rilascio del trailer ufficiale, la pellicola ha suscitato qualche perplessità e curiosità soprattutto per gli effetti speciali e il look felino dei protagonisti realizzato sfruttando la tecnologia in CGI.

Advertisement

La trama ruoto attorno ad un gruppo di gatti che vivono nel quartiere di Jellicle e si ritrovano per l'annuale festa da ballo in cui festeggiano l'anziano Old Deuteronomy. In quest'occasione il loro leader dovrà scegliere il gatto che avrà l'onore di ascendere all'Heaviside Layer, il paradiso dei gatti, e cominciare una nuova vita. 

In attesa della sua uscita, nelle scorse ore è andata in scena la premiere mondiale del film a cui hanno partecipato anche molti membri della stampa americana. E dopo la visione in anteprima del musical, sono apparse online le prime reazioni a caldo di alcuni critici statunitensi e sono quasi tutte positive. 

Per poter leggere le recensioni complete dovremmo attendere in quanto il film è sotto embargo, ma i giornalisti hanno potuto condividere sui social brevi commenti e a seguire trovate quelli più interessanti.

No X.com parameter url defined

Oh Mio Dio Cats è la miglior pellicola musicale dai tempi di Grease. È stato fantastico e il pubblico era in lacrime alla fine. Lo guarderò ancora e ancora. 

Advertisement

Molto positiva anche la reazione di Alan Henry, giornalista del Broadway World, che ha descritto il film come sconcertante e spettacolare.

No X.com parameter url defined

Cats è l'esperienza cinematografica più strana, sconcertante, magica e spettacolare che io abbia mai vissuto. Non sono bene cosa sia appena successo, ma so che è valsa la pena provarlo.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Uh, Cats è fantastico? Tutto ciò che sembrava strano nei trailer si scioglie mentre guardi il film. È magico e funziona semplicemente con la sola eccezione della canzone originale di Taylor Swift sui gatti che divorano il cadavere di una donna morta nel suo appartamento.

No X.com parameter url defined

Cats è 120 minuti di pura e assoluta follia e potrei non riuscire mai più a dormire.

Advertisement

In generale, sono quasi tutti concordi nel descrivere il musical di Tom Hooper come una pellicola davvero molto divertente, folle e sorprendente. Tuttavia non sono mancati alcuni commenti meno entusiastici come quello di Caroline Framke di Variety.

No X.com parameter url defined

Non mi fa piacere dirvi che Cats è un film fin troppo eccitato per ciò che deve essere.

Nel cast stellare di Cats spiccano attori del calibro di Taylor Swift, Idris Elba, James Corden, Jennifer Hudson, Jason Derulo, Ian McKellen, il premio Oscar Judi Dench e i primi ballerini del Royal Ballet di Londra, Francesca Hayward e Steven McRae. 

Advertisement

Il musical debutterà negli Stati Uniti il 20 dicembre mentre nelle sale cinematografiche italiane arriverà il 20 febbraio 2020.

Siete pronti a divertirvi e ad immergervi nelle scintillanti atmosfere di Cats?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...