Un nuovo video de La Torre Nera ci fa esplorare Derry e l'universo di Stephen King

Autore: Simona Vitale ,

Possiamo oramai far partire il conto alla rovescia per l'uscita nei cinema italiani de La Torre Nera, il film diretto da Nikolaj Arcel e ispirato ai libri che formano l'omonima saga letteraria scritta da #Stephen King.

In attesa che arrivi il 10 agosto Sony Pictures ha rilasciato un video che connette La Torre Nera ad altri lavori cinematografici ispirati alle opere più famose di King. Il breve filmato della durata di un minuto, che potete vedere in apertura del pezzo, mostra l'Overlook Hotel di Shining e il triciclo del piccolo Danny che tutti hanno imparato a conoscere anche guardando il capolavoro di Stanley Kubrick con Jack Nicholson nei panni di Jack Torrence.

La Torre Nera, una scena di Shining
La Torre Nera, il triciclo di Danny Torrence nell'Overlook Hotel di Shining

Ancora il video ci porta nelle fogne di Derry, dove la barchetta del piccolo Georgie Denbrough vaga nei canali di scolo senza una meta ed un inquietante palloncino rosso si dirige verso di noi. Sappiamo già cosa ci aspetta...

La Torre Nera, le fogne di Derry
La Torre Nera, richiamo alle fogne di Derry di IT

Che dire, ancora, della sala da ballo in cui avviene la carneficina di Carrie e del desolato mondo di L'Ombra dello Scorpione?

Carrie, sala da ballo presente ne La Torre Nera
La Torre Nera: la sala da ballo del film Carrie

La Torre Nera lega i libri di Stephen King in un grande multiverso, dove ogni piano della Torre dà accesso ad un mondo diverso. Secondo il Gunslinger di Idris Elba, che parla nel trailer, "tutto comincia e finisce qui". Del resto, già nelle scorse ore, Sony Pictures ha rilasciato un filmato di 30 secondi contenente buona parte degli easter egg presenti ne La Torre Nera e che omaggiano King e le sue opere con elementi tratti da Misery1408Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank e Mr. Mercedes.

Advertisement
Advertisement

Ricordiamo che La Torre Nera (che avrà una durata di soli 95 minuti) non è un adattamento diretto di uno dei libri della serie di Stephen King ma piuttosto un "continuo canonico" della storia presentata nei romanzi. Come svela la trama, l'ultimo Gunslinger, Roland Deschain (Idris Elba), è  bloccato in una battaglia eterna con Walter O'Dim, noto anche come l'Uomo in Nero (Matthew McConaughey), determinato a impedirgli di distruggere la Torre Nera, che tiene insieme tutti i mondi conosciuti. Con il destino dei mondi in gioco, il bene e il male si scontreranno in un'epica battaglia finale. Nel cast della pellicola, oltre a Elba e Matthew McConaughey, troviamo Fran Kranz, Jackie Earle Haley, Abbey Lee e Kathryn Winnick.

scena de La Torre Nera
Roland Dechain e l'Uomo in Nero ne La Torre Nera

La Torre Nera è  stata diretta da Nikolaj Arcel e prodotta da Akiva Goldman, Ron Howard, Brian Grazer e Erica Hughes. Non ci resta che attendere ancora poche settimane e vedere se Rolan riuscirà a salvare La Torre Nera e il nostro mondo. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...