Un Oscar onorario per il leggendario Jackie Chan

Autore: Andrea Mancini ,

Da controfigura di Bruce Lee ad attore famoso in tutto il mondo: ne ha fatta di strada Jackie Chan, che non a caso riceverà a breve un Oscar alla carriera.

La notizia è stata data dall'ufficio stampa degli Academy Awards, che ha voluto premiare l'artista nato a Hong Kong e protagonista di molte pellicole di successo sia in Asia sia a Hollywood.

Advertisement

Il prossimo 12 novembre durante i Governor Awards, un evento organizzato dalla stessa associazione che assegna gli Oscar, Jackie Chan riceverà una statuetta celebrativa per quanto fatto nella sua lunga carriera.

Nato 62 anni fa, l'attore è stato protagonista di film come Rush Hour e Pallottole Cinesi, dopo essersi costruito una carriera di successo a Hong Kong e in Cina.

Grazie alla sua abilità nelle arti marziali, Jackie Chan ha preso parte a molti film d'azione sia in patria sia negli Stati Uniti: non a caso è al secondo posto nella classifica degli attori più pagati del mondo.

Dopo l'evento del 12 novembre, l'artista prenderà parte anche alla cerimonia degli Oscar che si svolgerà a febbraio e durante la quale la sua carriera verrà nuovamente ricordata.

Nel corso della sua lunga carriera, Jackie Chan, il cui vero nome è Chan Kong-sang, ha lavorato anche come doppiatore nella saga di Kung fu Panda. In Asia inoltre è famoso persino come cantante. 

Advertisement

Un artista a tutto tondo che riceverà per questo un prestigioso riconoscimento, andato in passato anche a Spike Lee e Hayao Miyazaki fra gli altri.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...