Un tour della città incantata di Miyazaki ricreata in Minecraft

Autore: Marco Ponteprino ,

A distanza di tanti anni dall'uscita, Minecraft continua a far parlare di sé per le straordinarie strutture realizzate con questo videogioco.

In questo caso, come è possibile apprezzare direttamente grazie al video sottostante, alcuni giocatori armati di molta pazienza, hanno ricostruito con grande accuratezza alcune ambientazioni ispirate al film La città incantata del famoso Studio Ghibli.

Advertisement

Non si tratta della prima volta che volenterosi giocatori di Minecraft si cimentano in imprese simili, visto che in passato sono stati ricreati scenari che si rifanno a Il mio vicino TotoroLaputa - Castello nel cielo, Nausicaa della Valle del Vento e altre opere realizzate dal già citato studio.

Come riportato dal sito SoraNews24, tutto questo straordinario lavoro è opera dello youtuber Alan Becker. Il videogiocatore ha lavorato con perizia per ben quattro anni (in collaborazione con una piccola squadra di aiutanti) su questa ricostruzione. Seguendo di pari passo l'evoluzione del gioco patch dopo patch, anche il suo mondo dedicato a La città incantata si è evoluto di pari passo, sino allo stato attuale.

Tutto in questo video (che contiene anche alcuni spoiler) appare riprodotto con grande attenzione ai particolari, dagli stabilimenti balneari sino a delle vere e proprie animazioni ricreate seguendo fedelmente quanto apparso nel film d'animazione.

La città incantata: ennesimo successo targato Ghibli

La città incantata è un lungometraggio animato realizzato del 2001 dal grande Hayao Miyazaki. Per critica e addetti ai lavori, si tratta di uno dei massimi picchi delle produzioni dello Studio Ghibli (i cui standard sono comunque stati sempre molto elevati).

Advertisement

A testimonianza di ciò, il film ha incassato circa 330 milioni di dollari in tutto il mondo, ottenendo naturalmente un successo ancor più schiacciante in terra nipponica dove superò persino Titanic per quando riguarda i box office.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...