Un tributo al compianto Kobe Bryant in occasione degli Oscar 2020

Autore: Marcello Paolillo ,

Sembra certo che in occasione della cerimonia di premiazione degli Oscar 2020 verrà reso uno speciale omaggio alla memoria di Kobe Bryant, leggenda del basket e vincitore di un Oscar nel 2018, scomparso all’età di 41 anni lo scorso 26 gennaio a causa di un incidente in elicottero.

Non è ancora stato reso noto il tipo di commemorazione che verrà eseguita nel corso della 92esima edizione degli Academy Awards, sebbene si tratta a conti fatti del secondo "ricordo" verso il campione dei Lakers. Già durante l’ultima edizione dei Grammy Awards 2020 (svoltasi presso lo Staples Center, "casa" dei Los Angeles Lakers) vari artisti hanno omaggiato l'ex star dell’NBA, tra cui anche Alicia Keys.

Advertisement

Ecco le parole della celebre artista e cantante statunitense (via CNN), poco prima dell'esibizione ufficiale:

Siamo con il cuore spezzato, mentre ci troviamo letteralmente nella casa che Kobe Bryant ha costruito. Non avremmo mai immaginato in un milione di anni che avremmo dovuto iniziare questo spettacolo proprio in questo modo.

Ricordiamo che Bryant aveva anche vinto un premio Oscar nel 2018, per il cortometraggio Dear Basketball (narrato dalla voce fuori campo dello stesso Bryant). Il progetto, presentato per la prima volta al Tribeca del 2017, era stato realizzato dal'autore ed esperto d'animazione Glen Keane e arricchito dalle musiche di John Williams.

Kobe Bryant è stato quindi il primo atleta professionista a vincere un Oscar nella categoria dei cortometraggi d’animazione (nonché il primo sportivo afroamericano a vincere una statuina agli Academy Awards).

Nel drammatico incidente in elicottero (le cui cause sono ancora al vaglio delle forze dell'ordine statunitensi), hanno perso la vita, oltre alla star del basket, anche la figlia tredicenne Gianna Maria-Onore Bryant e altre sette persone.

Advertisement

La 92esima edizione dei premi Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles, California, il 9 febbraio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...