Una famiglia: il trailer del film con Micaela Ramazzotti in concorso a Venezia

Autore: Claudio Rugiero ,

Secondo film di un regista italiano tra quelli in concorso a Venezia 74 (dopo Ella & John di Paolo Virzì), Una famiglia è l'opera seconda di Sebastiano Riso. La sua prima veneziana si terrà oggi lunedì 4 settembre alle 17:45 in Sala Grande.

Il film vede protagonisti Micaela Ramazzotti, già diretta dal regista in Più buio di mezzanotte, e l'attore francese Patrick Bruel. Il cast di Una famiglia comprende inoltre Fortunato Cerlino, Ennio Fantastichini e Matilda De Angelis.

Advertisement

Qui sotto riportiamo locandina e sinossi di Una famiglia, film di cui potete trovare il trailer ufficiale in testata all'articolo.

Poster ufficiale di Una famiglia, il film diretto da Sebastiano Riso

In Una famiglia Riso racconta la difficile storia di una coppia molto affiatata, al di là delle differenze culturali e caratteriali, che arriva a mettere in discussione la natura del proprio rapporto.

Lui è Vincent, 50enne francese che ha tagliato ogni legame con le sue radici diventando semplicemente Vincenzo. Lei è Maria, più giovane di quindici anni ed originaria di Ostia, che a sua volta non ha più legami con la propria famiglia. Il particolare legame che unisce questa coppia si fonda sull'esclusività e porta i due ad allontanarsi dagli altri e dagli sguardi indiscreti.

Ma il loro rapporto non è l'unica cosa che li unisce: dietro l'apparente tranquillità della coppia si nasconde un terribile progetto di vita portato avanti da lui con lucida determinazione e da lei passivamente accettato come pegno di un amore incondizionato. Un progetto che consiste nel sacrificare la loro possibilità di diventare genitori a favore di quelle coppie che non possono avere figli. Ma arrivata a quella che il suo istinto le dice essere l'ultima gravidanza, Maria inizia ad avere dubbi e ripensamenti, a rivendicare il proprio diritto di essere madre. Una scelta che la porterà a ribellarsi proprio alla persona che ama di più...

Advertisement

Il trailer di Una famiglia è arguto nel descriverci la dinamica e la quotidianità di questo rapporto d'amore esclusivo e incondizionato, spesso doloroso e affamato di sacrificio. Ma fino a che punto ci si può sacrificare per amore? Questo sembra essere l'interrogativo che si cela nell'opera di Sebastiano Riso in cui, come si è visto, la coppia arriverà ad un drammatico scontro.

Prodotto da Indiana Production Company e Rai Cinema, il film sarà in sala dal 28 settembre, distribuito da BIM Distribuzione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...