Una mod trasforma il remake di Resident Evil 2 in quello di Dino Crisis

Autore: Andrea Guerriero ,

Lo avevamo immaginato, sognato e poi ancora richiesto a gran voce. Ora, il remake di Resident Evil 2 è finalmente tra noi!

Dopo averlo annunciato più di tre anni fa, la giapponese Capcom ha infatti lanciato il rifacimento del classico survival horror del 1998 su PC, PlayStation 4 e Xbox One a fine gennaio, catturando subito attenzioni e gradimento di pubblico e critica.

Resident Evil 2 Remake non è solo un capolavoro orrorifico moderno, ma anche un omaggio cristallino e senza sbavature alla leggenda che la sua incarnazione originale ha saputo essere per 21 lunghi anni. Il colosso di Osaka ha quindi dimostrato di non aver perso il suo "tocco", nonostante molti l'avessero data più volte spacciata dal punto di vista squisitamente creativo. 

Advertisement

È allora naturale che, riacquistata fiducia in "mamma" Capcom, ora i fan più nostalgici guardino ad altri remake: la libreria virtuale della "grande C" è quasi sconfinata, e sono innumerevoli le opere miliari che potrebbero tornare a nuova vita nell'attuale generazione - o addirittura nella prossima, fatta di PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

Dino Crisis: il sogno di un remake

Non è un segreto che gli appassionati della Capcom che fu abbiano per anni espresso la volontà di giocare a un rifacimento di Dino Crisis. Il titolo, classe 1999, univa in un mix perfetto atmosfere da survival horror e tematiche fantascientifiche, mettendoci nei panni della bella e letale Regina, agente inviato con una squadra speciale a indagare su una struttura di ricerca su un'isola remota, invasa da dinosauri.

Advertisement

Dino Crisis è stato concepito dalla stessa squadra dietro la serie Resident Evil, tra cui il game director Shinji Mikami, condividendo molte somiglianze.

In attesa di possibili sviluppi ufficiali - così come quelli per un desideratissimo remake di Resident Evil 3: Nemesis, dello stesso anno -, ecco arrivare una soluzione dall'utente Crazy Potato, che ha pubblicato una mod a tema Dino Crisis che potete applicare alla versione PC di Resident Evil 2 Remake. 

La mod può essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo e, come spiegato nella descrizione del portale Nexus Mod, vi permette di sostituire il costume "Claire Classic" con il personaggio di Regina. La donna, come già dicevamo, venne inviata a Ibis Island per indagare sugli esperimenti del dr. Edward Kirk. Dylan Morton, apparso per la prima volta in Dino Crisis 2, andrà a sostituire invece Leon S. Kennedy. Nell'atrio principale della stazione di polizia di Raccoon City, inoltre, troverete poi l'iconica pistola Glock, che tutti i fan del franchise ricorderanno molto bene (l'arma apparirà nello scenario A).

Advertisement

Capcom
Resident Evil 2 Remake è già disponibile per l'acquisto su Amazon

Secondo voi questa mod riuscirà a convincere la compagnia dagli occhi a mandorla a considerare seriamente l'idea di realizzare un remake di Dino Crisis? Vi piacerebbe rivivere l'horror "preistorico" di questa saga colpevolmente abbandonata? Scatenatevi nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...