Il catalogo EA (Electronic Arts) si arricchisce di un videogioco dallo stile artistico, il cui protagonista colpisce dritto al cuore.
La data di uscita di Unravel, questo il nome del gioco che ha emozionato la platea fin dal suo lancio, è prevista per il 9 febbraio 2015 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
L'annuncio è arrivato in contemporanea alla diffusione di un nuovo story trailer.

Unravel nasce in un remoto paesino svedese, da un team di sviluppo indipendente alle prese con la sua prima opera importante: ColdWood Interactive.
Il nuovo trailer traccia in pochi magici minuti la storia di Yarnie, un adorabile pupazzo di lana che si srotola per i meravigliosi paesaggi nordici.
Il video ci mostra la valenza metaforica del 'filo di lana rossa' che lega indissolubilmente gli eventi, e i ricordi dell'anziana donna che ha dato vita a Yarnie, rivelando un concept affascinante supportato da una fotografia eccezionale.

Come si evince dal trailer, Unravel è un puzzle platform bidimensionale legato alla fisica, superabile soltanto attraverso l'uso strategico della lana. Questa può essere usata come liana, per creare ponti o trampolini da cui spiccare il volo.
Purtroppo il gomitolo di Yarnie non è infinito, per cui dopo una certa distanza il pupazzo è costretto a riarrotolarsi utilizzando altri gomitoli gentilmente offerti dalla bravura del giocatore di turno.
Il ritmo di gioco è rilassato ma non noioso grazie a un percorso seminato di colpi di scena e, tra un rompicapo e l'altro, può capitare di restare in contemplazione di fronte a paesaggi mozzafiato o di sciogliersi davanti le tenere espressioni di Yarnie.
E voi cosa ne pensate di Unravel? Il suo protagonista ha già conquistato anche voi?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!