La (lunga) attesa per l'ultima stagione di Game of Thrones continua. Ma tra le dichiarazioni dei protagonisti, spoiler veri e presunti, notizie ed eventi collegati alla serie HBO, aspettare diventa più facile. Almeno, un po'.
L'ultima "consolazione" per i fan arriva da un gruppo di 44 artisti che hanno collaborato e collaborano alle concept art per la pre-produzione delle storie tratte dalle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin e che hanno deciso di esplorare e svelare agli appassionati i luoghi mai visti di Westeros.
Dopo 3 anni di lavoro, il risultato è la mostra Unseen Westeros, che raccoglie 80 tavole inedite e originali che illustrano 50 posti (ancora) sconosciuti del mondo di GoT.

L'eccezionale installazione sarà visitabile dal 23 al 27 gennaio 2019 e sarà allestita nello storico complesso industriale di Umspannwerk Reinickendorf, a Berlino, che sarà (ri)aperto al pubblico per l'occasione, dopo che per anni è stato un vero e proprio luogo fantasma.
Un sistema di audioguide e una partitura musicale diversa per ogni ambiente permetteranno ai visitatori di vivere un'esperienza immersiva e di viaggiare - letteralmente - attraverso Westeros, Essos, Sothoryos e Ulthos.

Il progetto Unseen Westeros è stato realizzato con il sostegno di George R.R. Martin e della casa editrice Penhaligon e l'ingresso alla mostra sarà gratuito.
Per questa ragione, per coprire i costi vivi, gli organizzatori hanno lanciato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter.

In attesa di rivedere i propri beniamini sul piccolo schermo, sembra proprio che i fan di Game of Thrones dovranno programmare un viaggetto a Berlino...
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!