Come era stato anticipato qualche giorno fa, Vader Immortal - A Star Wars VR Series Episode II è tra i protagonisti di D23 Expo, da dove sono arrivati i primi dettagli sul secondo dei tre episodi che andranno a comporre quest'esperienza di gioco in realtà virtuale.
Sviluppato da ILMxLab, il progetto vi porrà nei panni di un allievo di Darth Vader, dal quale dovrete imparare tutto, ma proprio tutto – approfittando anche dal fatto che il vostro nuovo maestro sembri apprezzarvi particolarmente.
Le vicende, hanno anticipato gli sviluppatori durante un panel dedicato, riprenderanno esattamente da dove si erano interrotte con Episode I, uscito lo scorso maggio. Non aspettatevi, però, che Darth Vader possa essere un maestro comprensivo: anzi, secondo gli sviluppatori, che hanno parlato ai microfoni di CNET, sarebbe più legittimo immaginarlo come una sorta di maestro Miyagi, direttamente da Karate Kid, solo molto più scorretto e sgradevole.

Come dichiarato da Ben Snow, direttore del gioco:
È bello passare del tempo con Vader. Certo, non può essere un insegnante come Yoda, per voi. Diciamo che è più un padre cattivo e severo, o uno di quei professori sgradevoli che ti lanciano la palla medica.
Se, nel primo episodio, armati di Oculus Quest, avevate imparato a brandire la spada laser, ora sarà il momento di imparare a padroneggiare la Forza. Questo sarà il succo del secondo capitolo di Vader Immortal – anche se continuerete comunque anche a impratichirvi nell'uso della spada, in un dojo migliorato rispetto alla prima uscita.

Le vicende del gioco ruoteranno principalmente intorno al mondo di Mustafar, un tempo fiorente e ricco di vita, oggi dominato dalla fortezza Corvax che saremo chiamati a esplorare – quando Vader sarà soddisfatto di quanto avremo appreso – nel tentativo di portare al nostro maestro e signore l'artefatto sacro conosciuto come Bright Star. Quest'ultimo, spiega Snow sul sito ufficiale, un tempo è stato capace di dare energia alle tecnologie che animavano Mustafar:
In Episode II scopriamo che Mustafar ha dei suoi cristalli, che davano energia alla sua tecnologia. La Bright Star è uno di questi, ma aveva una forza così eccezionale che viene venerata come reliquia sacra dalla tribù di Mustafar che incontrerete in Vader Immortal.
La sua forza ha attirato l'attenzione di Lady Corvax, con risultati disastrosi: secondo la leggenda, per questo l'artefatto è stato nascosto nelle profondità della fortezza.

Tra le novità annunciate durante l'appuntamento a D23, anche una nuova inquietante creatura con la quale avrete a che fare, chiamata Darkghast. Questo imponente mostro si nasconde nei meandri del castello di Darth Vader e, come è lecito aspettarsi, sarete voi a doverlo affrontare.
Secondo Jose Perez III, senior designer del gioco, ritrovarsi Darkghast davanti in realtà virtuale sarà uno dei momenti più incredibili e immersivi dell'intero gioco:
Se vogliamo parlare di momenti memorabili in realtà virtuale, quando vi ritroverete ad avere a che fare con questa creatura faccia a faccia – beh, quello sarà un momento incredibile.

Al momento, tuttavia, gli sviluppatori non hanno reso nota una data d'uscita per Vader Immortal - A Star Wars VR Series Episode II, né hanno lasciato trapelare online un trailer di presentazione.
Attendiamo quindi ulteriori novità e dettagli sul nuovo episodio della serie in realtà virtuale, prima dell'uscita ufficiale.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!