Vegeta sponsorizza frigoriferi, mentre Levi de L'Attacco dei Giganti detersivi: i folli spot giapponesi

Autore: ,

I giapponesi sanno sorprenderci con le loro trovate folli, spesso con associazioni che normalmente non ci sogneremmo mai di pensare.

Di recente sono apparsi sulle TV giapponesi degli spot che coinvolgono alcuni personaggi di anime e manga come testimonial, con la particolarità che il prodotto sponsorizzato non ha nulla a che fare con i classici gadget realizzati per i fan.

Advertisement

Ad esempio, il famoso Vegeta, principe dei saiyan e uno dei personaggi più amati della serie di Dragon Ball, è stato coinvolto per sponsorizzare un modello di frigoriferi di Toshiba, famosa azienda giapponese produttrice di elettrodomestici. Vegeta non è nuovo alla collaborazione con l'azienda e in uno spot ci mostra come la sua potenza venga associata all'efficace sistema di ventilazione del frigorifero; inoltre i giapponesi giocano anche molto con i nomi dei saiyan, tutti derivati da un determinato vegetale, mostrando come le verdure vengano conservate al meglio nei loro frigoriferi.

Secondo quanto riportato dal sito Animenewsnetwork, Toshiba ha anche indetto una simpatica campagna pubblicitaria legata al sito giapponese del modello di elettrodomestico consigliato dal nostro Vegeta, dove i fan dovranno cercare all'interno delle pagine le Sette Sfere del Drago. Chi riuscirà a trovarle tutte dovrà farlo sapere con un tweet, fatto ciò potrà entrare in un'estrazione speciale dove sarà sorteggiato per vincere delle cuffie Bluetooth, una cover per smartphone o dei biglietti per il futuro film di Dragon Ball Super.

Oltre a Vegeta, veniamo a sapere sempre dal sito Animenewsnetwork, che anche Levi de L'Attacco dei Giganti ha in serbo una collaborazione pubblicitaria, stavolta con una marca di detersivi. Chi conosce il personaggio sa che Levi, oltre a essere uno dei combattenti più forti e abili dell'Armata Ricognitiva, è anche un fanatico delle pulizie: più volte ha costretto i suoi sottoposti a pulire la propria caserma da cima a fondo. Dunque non a caso è stato scelto proprio lui per questa campagna pubblicitaria.

Advertisement

Nello spot mostrato vediamo una scena dell'anime de L'Attacco dei Giganti ridoppiata dai doppiatori originali. I personaggi principali parlano del design della prossima bottiglia di detersivi, scambiandosi pareri su quale possa essere il miglior design fra la bottiglia A e quella B. Eren si dice convinto della A, dove Levi sistema dei vestiti come farebbe una madre amorevole, ma molti suoi commilitoni preferiscono la B in cui Levi misura il detersivo nel misurino con uno sguardo attento. Armin sembra concordare con la scelta di Eren, ma a sorpresa Mikasa sembra preferire il design B.

Questa campagna pubblicitaria è supportata da un sondaggio su Twitter dove tutti possono votare per decidere il design migliore fino al 20 luglio. Attualmente il design B è in vantaggio, ma non sapremo l'agognato risultato finale fino alla fine del mese.

Piacerebbe anche a voi rendere più divertenti e un po' più folli i nostri spot inserendo all'interno dei personaggi presi dagli anime e manga?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...