Venezia 73: Muccino, Wenders e Villeneuve i protagonisti di oggi

Autore: Rina Zamarra ,

I protagonisti della seconda giornata di Venezia 73 sono loro: Gabriele Muccino, Wim Wenders e Denis Villeneuve

Il regista italiano è presente al Festival con L'Estate Addosso, proiettato nella sezione Cinema nel Giardino.

Advertisement

Il film ha come protagonista il giovane Marco (Brando Pacitto), in partenza per San Francisco grazie ai soldi di un premio assicurativo. Marco avrà come inaspettata compagna di avventura Maria (Matilda Lutz), una compagnia di scuola chiusa e bigotta.

I due si confronteranno con la nuova realtà americana e con una diversa visione della vita, incarnata dalla coppia di amici gay interpretati da Taylor Frey e Joseph Haro.

Le musiche del film sono state composto da Jovanotti, diventato amico di Muccino dopo la collaborazione nel film Baciami Ancora.

Se siete dei fan del regista italiano, segnatevi l'appuntamento al cinema: il film uscirà nelle sale italiane il 15 settembre

Il secondo protagonista della giornata di oggi è sicuramente Wim Wenders.

Advertisement

Il suo film Les Beaux Jours D'Aranjuez con Reda Kateb, Sophie Semin, Jens Harzer e Nick Cave verrà proiettato nella sezione in Concorso.

Il film è tratto dall'omonima opera teatrale di Peter Handke e ruota intorno al dialogo tra un uomo e una donna, sullo sfondo di una Parigi in pieno clima estivo. 

I due si confrontano su temi importanti che coinvolgono il rapporto uomo-donna e, parlando parlando, si distaccano dalla vita quotidiana mettendo in campo la loro diversità nella percezione delle cose.  

Alfama Films
 Les beaux jours d'Aranjuez, film
Una scena del film di Wm Wenders Les beaux jours d'Aranjuez

Infine, ultimo e attesissimo protagonista è Denis Villeneuve con il suo Arrival.

Advertisement

Il film di fantascienza del regista di Sicario fa sbarcare gli alieni al Lido.

La pellicola ha come protagonista la linguista Louise Banks (Amy Adams), incaricata di decifrare il linguaggio degli alieni che stanno invadendo la Terra. Louise però non è sola perché ad aiutarla nel suo difficile compito c'è il matematico Ian Donnelly (Jeremy Renner). 

Al Festival c'è grande attesa per il red carpet della protagonista Amy Adams, nominata ben cinque volte agli Oscar senza mai riuscire a vincere la statuetta.

Advertisement

A Venezia 73 l'attrice è presente sia con Arrival che con il film Nocturnal Animals di Tom Ford.

Entrambe le pellicole sono in concorso, quindi Amy ha ben due possibilità per convincere la Giuria presieduta da Sam Mendes!

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...