Venom: il film avrà rating PG-13? Intanto arriva una nuova immagine

Nonostante le premesse, il film di Venom potrebbe evitare il rating "R" e ottenere un più blando "PG-13". Intanto, è stata diffusa online una nuova immagine del simbionte.

Autore: Silvia Artana ,

Dopo le prime immagini diffuse online, i trailer e una dichiarazione del regista, Ruben Fleischer, che ha affermato che Venom sarà "il personaggio Marvel più oscuro, più violento, più crudele di chiunque altro", i fan erano pronti a scommettere (e speravano) che il film con Tom Hardy nei panni del simbionte sarebbe stato classificato come "R", ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati. Invece, a quanto pare, avrà rating "PG-13", che significa che per la visione da parte dei ragazzini con meno di 13 anni è consigliata la presenza di un adulto.

A ventilare la probabilità di restrizioni più blande per Venom è stato Variety. Secondo il sito, i dirigenti Sony vorrebbero ottenere una classificazione più bassa per non precludersi l'eventualità di potenziali crossover con Spider-Man e in generale con i personaggi del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Questo significa che il simbionte farà parte dell'MCU? Nei giorni scorsi, un articolo di Entertainment Weekly sembrava avere escluso definitivamente la possibilità. Tuttavia, la sensazione è che niente sia davvero deciso. Probabilmente, molto dipenderà dall'accoglienza di Venom da parte del pubblico.

In tal senso, una eventuale classificazione PG-13 acquisisce ancora maggiore importanza. Come osserva CBR, Venom è molto amato dai ragazzini. In occasione del Comic-Con di San Diego, lo stesso Tom Hardy ha raccontato di avere accettato il ruolo perché si tratta del personaggio dei fumetti più amato dal suo figlio maggiore (avuto nel 2008, dalla relazione con l'attrice Linda Park):

Mio figlio è venuto da me, parlandomi di questo personaggio che gli piace un sacco. Così, anch'io ho iniziato a seguirlo. Poi, come per magia, all'orizzonte è comparsa una sceneggiatura. Ed era fantastica.

Rendere il film uno spettacolo per le famiglie, per Sony significherebbe garantirsi una fetta di pubblico molto più ampia. In ogni caso, per ora si tratta di speculazioni e tutto è rimandato all'attribuzione ufficiale del rating.

No X.com parameter url defined

Intanto, però, i fan di Venom possono nutrire la loro curiosità e lustrarsi gli occhi con una nuova foto pubblicata da Entertainment Weekly.

L'immagine non è del tutto nuova (viene da una scena presente nel trailer) e mostra il simbionte in un piccolo supermarket, mentre afferra per il collo un rapinatore. Tuttavia, è più grande e permette di ammirare nel dettaglio il (gigantesco) corpo di Venom, con le sue inconfondibili vene bianche.

Sony Pictures/Entertainment Weekly
Venom all'azione
La nuova immagine di Venom, che mostra il Simbionte in tutto il suo spaventoso splendore

Dopo le altre preview del simbionte, anche questa fa ben sperare per un film in grado di soddisfare le altissime aspettative dei fan. Ma, come sempre in quest casi, la risposta definitiva la darà il grande schermo. L'appuntamento è per il 4 ottobre 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!