Venom: nuove immagini e la conferma che non farà parte del Marvel Cinematic Universe

Autore: Mattia Chiappani ,

Arriverà nelle sale italiane il prossimo ottobre Venom, film incentrato su uno dei più noti rivali di Spider-Man, e vedrà nel ruolo del protagonista il britannico Tom Hardy, che torna ai cinecomics dopo aver interpretato Bane ne Il cavaliere oscuro - Il ritorno del 2012. La curiosità tra gli appassionati è molta, sia per l'importanza che il personaggio ha nel mondo dei fumetti, sia perché la pellicola sarà la prima legata ai fumetti dell'Uomo Ragno ad essere interamente realizzata da Sony Pictures Entertainment, dopo l'accordo che ha permesso a Marvel Studios di utilizzare l'eroe nel loro universo cinematografico.

Dato il legame molto stretto che unisce Venom e Spider-Man nella loro versione cartacea, sin dall'annuncio del progetto sono stati in molti a chiedersi se fosse ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Per lungo tempo quindi sono state analizzate attentamente le dichiarazioni di tutte le parti coinvolte, a partire ovviamente dal presidente di Marvel Studios Kevin Feige, che hanno spesso ribadito come il film fosse in una continuity a sé stante. Tuttavia molto spesso le loro affermazioni hanno lasciato un minimo spazio alla speculazione, tanto che in molti fino a qualche giorno fa speravano ancora in un cameo di Tom Holland, interprete di Spider-Man nell'MCU. Gli sviluppi delle ultime ore sembrano però chiudere definitivamente la porta a questa possibilità.

Advertisement

Entertainment Weekly ha infatti pubblicato, insieme a due nuove immagini che trovate in coda a questo articolo, un approfondimento dedicato a Venom, comprensivo di una breve intervista a Tom Hardy. Un passaggio in particolare ha colto l'attenzione degli appassionati, dove c'è la sostanziale conferma che non ci saranno legami di alcun tipo con Spider-Man: Homecoming e quindi con il Marvel Cinematic Universe:

Venom è il primo dei nuovi film Sony basati su personaggi provenienti dai fumetti di Spider-Man, sebbene sia ambientato in un mondo separato da quello di Spider-Man: Homecoming, uscito lo scorso anno. (Non è parte inoltre dell'accordo tra Sony e Disney che permette allo Spidey di Tom Holland di comparire nel Marvel Cinematic Universe).

Dopo una affermazione del genere, sembra davvero che le voci e le teorie sui collegamenti tra Venom e l'MCU saranno messe definitivamente a tacere. Tuttavia, è molto probabile che alcuni fan continueranno a credere in questa possibilità, almeno fino all'uscita del film, prevista per il 4 ottobre 2018.

Le nuove immagini di Venom pubblicate da Entertainment Weekly

Nulla impedisce di sperare in un cambiamento futuro, per vedere l'Arrampicamuri scontrarsi con una delle sue nemesi più famose.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...