Venom se ne frega delle recensioni negative: debutto da oltre 200 milioni di dollari (e record)

Autore: Rina Zamarra ,

Venom non si cura delle critiche negative e incassa milioni di dollari al botteghino. A oggi la pellicola con Tom Hardy ha guadagnato 205 milioni di dollari, di cui 125 milioni provenienti dai paesi esteri.

Grazie a questo debutto straordinario, il film è riuscito a distanziare Doctor Strange, Ant-Man and The Wasp e Wonder Woman. E la differenza rispetto alle tre pellicole non è marginale. Venom, infatti, ha ottenuto il 20% in più rispetto a Doctor Strange, il 32% in più rispetto a Ant-Man e The Wasp e il 38% in più rispetto a Wonder Woman.

Advertisement

Ci sono dei paesi in particolare in cui il film è andato benissimo, tra cui la Corea. Nei cinque giorni di programmazione coreani, Venom ha guadagnato ben 16,4 milioni di dollari. Un altro paese in cui è stato registrato un notevole successo di pubblico è la Russia, in cui l’incasso al botteghino si è attestato su 13,6 milioni di dollari. Il miglior debutto, invece, si è avuto in Messico con un incasso nel fine settimana pari a 10,2 milioni di dollari.

E in Italia? Il guadagno è stato di 4,4 milioni di dollari, leggermente inferiore ad altri paesi europei come la Germania e la Gran Bretagna. In terra tedesca Venom ha incassato 5,7 milioni, mentre sul suolo inglese il film di Ruben Fleischer è balzato immediatamente al primo posto con un incasso notevole di 10,5 milioni.

Il Presidente della sezione International Distribution di Sony, Steven O’Dell, ha espresso tutta la sua soddisfazione per i risultati, che potrebbero rivelarsi ancora più straordinari nei prossimi giorni. Mancano al conteggio finale degli incassi Cina, Giappone e Francia, dove il film non è ancora uscito.

C’è da registrare, però, un altro ottimo risultato nel primo weekend di ottobre ed è quello di A star is born con la coppia Bradley Cooper e Lady Gaga. Il film ha incassato 14 milioni di dollari!

Advertisement

Avete visto Venom? Cosa ne pensate: gli incassi eccezionali sono più che meritati?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...