Venom sorpassa tutti i film degli X-Men (e Deadpool) al botteghino

A fronte di un secondo fine settimana da capogiro nelle sale cinematografiche cinesi, Venom è destinato a surclassare gli incassi mondiali dell'intera saga degli X-Men, incluso Deadpool.

Autore: Marcello Paolillo ,

Venom, l'ormai ben noto cinecomic di Ruben Fleischer dedicato al celebre antieroe Marvel, non sembra voler arrestare la sua corsa al botteghino internazionale.

Grazie al suo secondo fine settimana di programmazione in Cina, la pellicola con Tom Hardy ha portato a casa oltre 780 milioni di dollari al botteghino mondiale, di cui 210 milioni solo negli USA e altri 207 milioni per quanto riguarda il mercato cinese.

Ma non solo: come riportato anche da CBR, sembra che grazie a questo risultato mozzafiato Venom sia destinato a sorpassare nientemeno che Deadpool, il film con Ryan Reynolds che nel 2016 incassò 783,1 milioni di dollari nel mondo, risultando essere il lungometraggio più redditizio dell'intera serie cinematografica dedicata agli X-Men (trattandosi, a conti fatti, dell'ottava pellicola con protagonisti gli Uomini X).

Sony/Marvel
Una sequenza tratta da Venom

Ciò starebbe a significare che in breve tempo la pellicola dedicata al simbionte potrebbe riuscire a infrangere il tetto dei 800 milioni in tutto il mondo, mettendo così a repentaglio il record dello storico Spider-Man di Sam Raimi, il quale nel lontano 2002 toccò la stratosferica somma di 821.7 milioni di dollari. 

Venom (qui la nostra recensione) è uscito lo scorso 4 ottobre nelle sale italiane. Nel cast, oltre al protagonista Tom Hardy nei panni di Eddie Brock, troviamo Michelle Williams, Riz Ahmed, Jenny Slate, e Michelle Lee.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!