Volterra fa da sfondo alle nuove immagini di Fullmetal Alchemist

Autore: Stefania Venturetti ,

Il live-action di Fullmetal Alchemist ha svelato due nuove immagini dei suoi protagonisti. Si tratta di un nuovo poster coi fratelli Elric pronti a intraprendere una nuova missione come Alchimisti di Stato e di una variante del manifesto, che sposta l'attenzione su Alphonse.

Sembra che Warner Bros. Japan sia particolarmente orgogliosa dell'aspetto che il più giovane dei fratelli Elric avrà nel film, ed ha ragione di esserlo. L'armatura dentro cui l'anima di Al è intrappolata è stata creata interamente in computer grafica, con incredibile fedeltà ai disegni di Hiromu Arakawa, autrice dell'opera originale. Con questo live-action, l'obiettivo è "raggiungere i primi posti dei nuovi trend cinematografici".

Alphonse ricorda che FMA arriverà nei cinema giapponesi il 1 dicembre 2017

A fare da sfondo al nuovo poster e ai due teaser trailer fin'ora rilasciati è Volterra, scelta da Fumihiko Sori per aiutarlo al ricreare il mondo dal sapore europeo del manga di Hagaren. Il regista ha parlato a lungo dei pregi della città (e dei suoi abitanti) durante un'interessante intervista a La Nazione, nel giugno 2016:

Advertisement

Sinceramente la ritengo la città più bella d’Italia e i suoi vicoli, in particolar modo, sono meravigliosi. La città si adatta bene, per le sue atmosfere antiche e magiche, al mondo in cui è ambientata l’opera. [...] Lasceremo intatti gli stemmi delle chiese e le sculture delle chimere e così daremo l’impressione che il film sia ambientato in un mondo reale.

La città di Volterra fa da sfondo al live-action di FMA

Fullmetal Alchemist arriverà nei cinema giapponesi il 1 dicembre 2017.

Advertisement

In Italia, intanto, Volterra continuerà a ospitare il mondo degli Elric grazie alla quarta edizione del Volterra Mistery & Fantasy, che si terrà il 20 e 21 maggio 2017. Fullmetal Alchemist sarà il filo conduttore della manifestazione, che sta lavorando anche per ospitare la prima italiana del film.

Fumihiko Sori si è proposto di fornire un adattamento di Fullmetal Alchemist estremamente fedele al manga originale. Nonostante questo, siamo già al corrente di alcune differenze fondamentali tra le due versioni.

Ryōsuke Yamada, ad esempio, interpreterà un Edward Elric "più adulto", che avrà 20 anni all'inizio della storia anziché 15, com'era invece stato descritto da Fumihiko Sori.

Advertisement

Voi che ne pensate: le prime immagini del film vi fanno credere nella buona riuscita del progetto?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...