Wakefield: il trailer del film con Bryan Cranston e Jennifer Garner

Autore: Rina Zamarra ,

L'avvocato Howard Wakefield decide di scomparire, ma senza allontanarsi troppo da moglie e figli. Howard rimane ad osservarli giorno dopo giorno dal piccolo appartamento sopra il garage della loro bella casa. 

Questa è l'intreccio intorno a cui ruota il nuovo film con protagonista Bryan Cranston alias Howard Wakefield. La pellicola è un adattamento dell'omonimo racconto dello scrittore americano E.L. Doctorow e fa parte della raccolta Tutto il tempo del mondo, pubblicata in Italia da Mondadori nel 2014.

Advertisement

Ed è proprio il tempo uno degli elementi fondamentali del racconto e del film diretto dalla regista e sceneggiatrice Robin Swicord

Howard è un avvocato di successo e un uomo con una vita privata felice e soddisfacente. È sposato con la bella Diana (Jennifer Garner) e ha due figli. Ma un giorno tutto va in frantumi e Howard decide di sparire o meglio di nascondersi in garage per osservare da lontano la sua famiglia. 

Indiewire
L'attore Bryan Cranston alias Howard Wakefield
Bryan Cranston alias Howard Wakefield

Il progetto prevedeva soltanto qualche giorno di assenza, purtroppo però le cose si complicano. Inizialmente, Howard approfitta dell'assenza da casa dei familiari per farsi la doccia e saccheggiare il frigorifero. Con il passare dei giorni, è costretto ad uscire di notte per procurarsi il cibo e finisce con il trasformarsi in una sorta di irriconoscibile barbone

L'isolamento lo costringe a riflettere su se stesso, sui suoi legami familiari e, in particolare, sulla sua relazione con la figura paterna. L'uomo mette sotto la lente di ingrandimento anche i suoi rapporti sociali e amorosi. Quando una vecchia fiamma della moglie ritorna dal passato, Howard sperimenta la difficoltà di tornare indietro sui suoi passi.

Wakefield, l'attore Bryan Cranston

La moglie potrà comprendere quell'allontanamento che per lui è diventato così necessario? E i figli potranno perdonarlo?

Advertisement

Il film è stato presentato l'anno scorso al Festival del Cinema di Toronto e al Telluride Film Festival in Colorado ed è stato accolto molto bene dalla critica. La stampa ha lodato soprattutto l'interpretazione di Bryan Cranston, che sembra uscito dall'ombra del professor Walter White della serie TV Breaking Bad. 

Quando potrete vederlo al cinema? L'uscita negli Stati Uniti è prevista per il 19 maggio 2017. Purtroppo, non è stata ancora stabilita la data di programmazione nei cinema italiani. 

Advertisement

Rimanete su NoSpoiler per futuri aggiornamenti su Wakefield

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...