War - Il Pianeta delle Scimmie, Cesare in guerra nel trailer italiano

Autore: Emanuele Zambon ,

"Non ho cominciato io questa guerra". Parla di pace violata e di indulgenza, il Cesare di War - Il Pianeta delle Scimmie, il nuovo capitolo della saga sui primati evoluti nata nel 1968. 20th Century Fox ha rilasciato da poche ore il primo trailer italiano del film con Andy Serkis, che presta nuovamente il proprio talento nella performance capture in una pellicola dai toni dark.

Dopo il successo di Apes Revolution, Matt Reeves siede nuovamente alla regia del capitolo che concettualmente chiuderà la trilogia reboot de Il Pianeta delle Scimmie. Uno dei punti di forza del film è indubbiamente rappresentato dalla presenza nel cast di Woody Harrelson, il villain di War - Il Pianeta delle Scimmie. Il trailer italiano mostra scontri armati, scimmie giustiziate e umani assaliti brutalmente dai primati. Due razze dominanti in lotta, giunte alla resa dei conti.

20th Century Fox
Woody Harrelson in una scena del trailer di War - Il Pianeta delle Scimmie

"Se perderemo, sarà un pianeta di scimmie"

Una spiaggia deserta (esplicito omaggio all'originale del '68) e le distese innevate fanno da scenografia naturale a quello che si palesa agli occhi del pubblico come uno war movie cruento, risolutivo per quel che concerne il destino di Cesare e della sua razza. Il capo dei primati è la voce narrante del trailer; si esprime proprio con la pragmaticità di un Caesar dell'antica Roma ("vi ho offerto la pace", afferma rivolgendosi agli umani).

Advertisement

D'altro canto, in un modo che somiglia in modo macabro ai disegni folli del Terzo Reich, il Colonnello impersonato da Harrelson intende mettere in atto uno sterminio delle scimmie. Il villain di War - Il Pianeta delle Scimmie parla di natura punitiva e del destino dell'umanità legato indissolubilmente alla permanenza sulla Terra dei primati. Una foto mostrata nel trailer potrebbe però nascondere dei moventi personali dietro l'odio del gerarca sanguinario.

Sulla caratura del villain di War - Il Pianeta delle Scimmie garantisce la performance di Woody Harrelson in una pellicola passata un po' in sordina nel recente passato: Il Fuoco della vendetta - Out of The Furnace di Scott Cooper, dove l'antagonista del nuovo film della saga targata 20 Century Fox impersonava un brutale malvivente a suo agio nell'uccidere senza pietà. Un'interpretazione eccezionale, quella di Harrelson, che fa ben sperare in vista dell'arrivo nelle sale del nuovo film di Matt Reeves.

Advertisement

Oltre a Serkis e Harrelson, il cast di War - Il Pianeta delle Scimmie si avvale di Steve Zahn, Terry Notary, Karin Konoval e Amiah Miller. la pellicola arriverà nelle sale italiane il prossimo luglio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...