Agents of SHIELD: ecco in quale villain dei fumetti si trasfomerà Ward

Al Wizard World di Portland, Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons) ha svelato la nuova, mostruosa identità di Grant Ward. E i fan - inutile dirlo - sono impazziti.

Autore: Andrea Fusco ,

Proprio ora che #Grant Ward si appresta a fare il suo esordio nell'universo fumettistico Marvel, il personaggio interpretato da Brett Dalton in #Marvel's Agents of SHIELD è pronto per un'altra svolta epocale (la seconda in 3 stagioni!).

Se avete visto la mid-season premiere della #terza stagione sapete già a cosa stiamo alludendo (ma vi consigliamo comunque di vedere il video recap qui sotto per rifrescarvi la memoria). Se invece non siete in pari, sappiate che da qui in avanti l'articolo è pieno di spoiler. Inumano avvisato, mezzo salvato.

L'antico signore dell'Hydra, quello imprigionato millenni fa sul pianeta "Maveth", è tornato sulla Terra nel corpo di Grant Ward. Da quando l'episodio è andato in onda, i fan si sono lasciati andare a speculazioni più o meno credibili sulla vera natura della malvagia entità aliena.

Come era lecito attendersi, si tratta di un personaggio già noto agli appassionati dei fumetti Marvel. Stiamo parlando di Hive ("alveare"), uno dei capi supremi dell'HYDRA apparso per la prima volta negli albi di Secret Warriors.

A confermare quello che fino a oggi era un solo rumor è Elizabeth Henstridge (#Jemma Simmons):

Ora che Ward è Hive, e Hive ha la capacità di assorbire i ricordi di chi uccide, ci saranno sicuramente degli sviluppi interessanti."

L'Hive televisivo, come spesso accade in Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., sarà molto diverso dalla sua controparte cartacea, con buona pace dei lettori.

Nei fumetti, Hive è il risultato di un esperimento genetico dell'Hydra che mirava a unire un ospite umano e dei parassiti marini. Ne è nato un essere mostruoso dotato di forza e velocità sovraumane oltre alla capacità di manipolare il pensiero.

Nella serie TV, al contrario, il personaggio ha un background completamente diverso. Sappiamo già che è un Inumano estremamente potente bandito sul pianeta Maveth. Riportare questo "antico dio alieno" sulla Terra è il motivo principale per cui l'Hydra è stata fondata millenni fa.

Per sapere quali sono i reali obiettivi di Hive (e da chi è stato esiliato) non ci resta che aspettare i nuovi episodi di Marvel's Agents of SHIELD 3, dal 31 marzo in prima assoluta su FOX.

Image not found

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!