Watch Dogs Legion è stato il gioco che ha aperto la conferenza Ubisoft all'E3 2019. Dopo le indiscrezioni e i teaser dei giorni scorsi, il nuovo progetto del publisher transalpino è realtà e mantiene le promesse della vigilia: sarà ambientato a Londra e vi consentirà di vestire i panni di qualsiasi abitante della città.
In un ricco video gameplay, disponibile in apertura al nostro articolo, è stato mostrato il giocatore controllare uno dei tanti personaggi possibili. In una colluttazione scatenata cercando di raggiungere un obiettivo, il personaggio è rimasto però ucciso, andando incontro alla morte permanente. Sarà un'altra delle caratteristiche del gioco: in caso uno dei vostri protagonisti dovesse non sopravvivere a uno scontro, non ci sarà modo di portarlo indietro.

Lo scenario di Watch Dogs Legion sarà una Londra dominata dal controllo ossessivo, da sentinelle e droni armati che opprimono la libertà individuale. Il vostro compito sarà quello di formare una resistenza, consci che potremo reclutare chiunque. Tutti i cittadini che incontrerete avranno un'identità, una storia, dei legami e delle caratteristiche peculiari – dall'ex spia all'esperto di apparecchiature elettroniche, passando per il pugile e per il medico. Ciascuno potrà essere utile alla causa in modo diverso e anche i video che scandiranno il procedere delle vicende saranno diversi in base ai protagonisti che avete reclutato e che state impersonando.
Quando sarete costretti allo scontro con il nemico, consci di poter davvero morire, avrete anche la possibilità di arrendervi: se lo farete, la vita del vostro personaggio sarà risparmiata, ma verrà rinchiuso in prigione e starà ai suoi compagni (che voi stessi impersonerete) trovare il modo di tirarlo fuori.
Ubisoft ha voluto sottolineare che i giocatori saranno pienamente liberi di scegliere chi reclutare nella loro resistenza: potrete formare un team di soli giovani, di sole donne anziane (sì, perfettamente arruolabili!), di soli personaggi dai look fuori dagli schemi. La decisione sarà nelle vostre mani e ognuno farà la sua parte nella vostra lotta per liberare Londra dall'oppressione.
Questa libertà di scelta, assicura la compagnia francese, si rifletterà anche nell'approccio al gameplay: deciderete voi come procedere, se con l'astuzia o sacrificando tante vite, così come sceglierete voi in che ordine liberare i diversi quartieri di una Londra fedelmente riprodotta.

Ubisoft ha annunciato che Watch Dogs Legion arriverà su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia il 6 marzo 2020.
Come vi sembra l'idea di poter vestire i panni di qualsiasi abitante di Londra che incrocerete nel vostro cammino?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!