West Side Story: Corey Stoll e Brian D’Arcy James nel cast del remake

Autore: Claudio Rugiero ,

Il cast di West Side Story cresce con due nuovi ingressi, quelli di Corey Stoll e Brian D'Arcy James, entrambi recentemente visti ne Il primo uomo - First Man.

Come si legge su Variety, i due attori interpreteranno infatti i ruoli di due poliziotti. Stoll sarà il tenente Schrank, responsabile della repressione dei disordini civici nel dipartimento di New York, mentre James interpreterà il sergente Krupke, un veterano a cui è affidato il controllo del territorio conteso tra le due bande rivali che si fronteggiano nel film: gli autoctoni Jets e la minoranza portoricana rappresentata dagli Sharks.

Advertisement

I due poliziotti sono in sostanza gli unici due adulti che cercano di fermare la faida tra le due bande, l'una guidata da Riff e l'altra da Bernardo. Krupke è inoltre oggetto di scherno di una canzone improvvisata dai Jets in un momento centrale del musical, presente sia nella versione originale di Broadway che nel film del 1961. Il brano si intitola Gee Officer Krupke e termina con la frase "Krup you!" (tradotta in italiano come "Crepa tu!"). Nel film originale diretto da Robert Wise e Jerome Robbins la canzone è interpretata da Russ Tamblyn (nel ruolo di Riff) e da tutti gli altri membri dei Jets.

Stoll e James si uniscono quindi al cast formato dai giovanissimi Ansel Elgort (nel ruolo di Tony), Rachel Zegler (Maria), David Alvarez (Bernardo), Ariana DeBose (Anita) e José Andrés Rivera (Chino).

Nel film reciterà inoltre Rita Moreno, l'indimenticabile interprete originale di Anita, nonché produttrice esecutiva del remake. Vincitrice nel 1962 dell'Oscar come migliore attrice non protagonista, la Moreno vestirà i panni di Valentina, una versione al femminile e amplificata del personaggio di Doc (originariamente interpretato da Ned Glass), gestore del locale in cui lavora Tony.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Le riprese di West Side Story inizieranno quest'estate. Spielberg produrrà inoltre il film insieme a Kevin McCollum e Kristie Macosko Krieger, mentre Fox ne curerà la distribuzione. La sceneggiatura è invece opera del premio Pulitzer Tony Kushner, che con il regista di Cincinnati ha già collaborato in Lincoln e in Munich.

West Side Story: sinossi

Liberamente ispirato al dramma Romeo e Giulietta di William Shakespeare, West Side Story racconta l'amore tra Tony e Maria, due giovani che vivono nel quartiere Upper West Side di New York. Proprio su queste strade si consuma ogni giorno una guerra tra due bande rivali: quella degli Jets, in origine fondati dallo stesso Tony che ha poi abbandonato per cedere il comando all'amico Riff, e quella degli Sharks di Bernardo, il possessivo fratello di Maria.

L'amore tra i due protagonisti è quindi reso impossibile da questa faida di strada e inizialmente tenuto nascosto. Quando però Tony e Maria decidono di uscire allo scoperto, una tragedia li aspetta dietro l'angolo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...