What If...?, nuovi episodi in cantiere per la serie animata Marvel

Autore: Mattia Chiappani ,

Tra le tante novità che saranno introdotte nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, una delle più rivoluzionarie sono sicuramente le serie TV in arrivo su Disney+. Si tratterà di progetti curati direttamente dallo studio cinematografico, con un cast estremamente ricco di grandi nomi del franchise e soprattutto, stando a quanto rivelato finora, saranno strettamente legati agli eventi delle pellicole, influenzandole direttamente. Tra i vari show già annunciati c'è anche What If...?, che sulla carta sembra essere leggermente diverso da tutti gli altri.

Innanzitutto perché non si tratta di un prodotto in live-action, ma animato, con tanti attori del MCU chiamati a dare ancora una volta voce ai rispettivi personaggi. Secondariamente perché non dovrebbe avere una storia unica, ma sarà un'antologia con ogni episodio che andrà a esplorare una possibile versione alternativa degli eventi del franchise. E nonostante l'originalità di questo progetto, sembra che i Marvel Studios abbiano davvero molta fiducia in What If...?, tanto che stanno già preparando una seconda stagione.

Paramount Pictures/Marvel Studios
Hayley Atwell in Captain America - Il primo vendicatore

Questo è quanto ha rivelato Kevin Feige stesso, Presidente della casa di produzione. In un'intervista infatti ha confermato che la prima stagione dello show sarà composta da dieci episodi e che lo sviluppo su questi è già a un ottimo punto. Per questo motivo, gli studios stanno già guardando oltre, iniziando la preparazione delle nuove puntate. Queste le sue parole:

Advertisement

Sono molto felice del fatto che stiamo facendo la serie What If...? per Disney+ al momento e ho visto la maggior parte degli episodi. Ne abbiamo dieci per la prima stagione e stiamo già lavorando sui prossimi dieci per la seconda stagione. Ne abbiamo già rivelato uno che è molto esaltante, ne abbiamo parlato per anni, che è quello in cui Peggy Carter prende il siero del Supersoldato e diventa Capitan Carter. Quello è il primo episodio in assoluto e sono contento che le persone lo vedano. Sono esaltato all'idea di vederne la versione conclusa e non vedo l'ora che il mondo possa vederlo.

Oltre all'episodio citato da Feige, ci sono state conferme parziali di altre due avventure che vedremo nella prima stagione. In una di queste scopriremo cosa sarebbe successo se T'Challa fosse diventato Star-Lord al posto di Peter Quill, mentre l'altra sarà un qualche tipo di trasposizione del ciclo Marvel Zombi. E chissà cosa attenderà il pubblico negli altri episodi della prima stagione e, a questo punto, della seconda!

Vi ricordiamo che Disney+ farà il proprio debutto in Italia il prossimo marzo, mentre What If...? sarà pubblicato (sulla versione americana del servizio almeno) durante l'estate 2021. Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sul lancio della piattaforma di streaming, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter sul sito ufficiale.

Advertisement

Via CB

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...