The Wheel of Time (La Ruota del Tempo) diventa una serie TV

Autore: Ilaria Macchi ,

The Wheel of Time (La Ruota del Tempo), saga letteraria fantasy di dodici volumi pubblicata nell'arco di 23 anni da Robert Jordan, sta per diventare una serie TV.

A rivelarlo è la vedova e curatore editoriale dello scrittore, Harriet McDougal, tramite un post pubblicato su Google +:

Advertisement
 


Volevo condividere con voi delle novità eccitanti in merito a The Wheel of Time. I problemi legali sono risolti. The Wheel of Time diventerà una serie televisiva d'avanguardia! Non potrei essere più felice. Restate in attesa dell'annuncio ufficiale, in arrivo a breve, da parte di uno studio importante.

Il progetto era in cantiere da tempo, ma non sono mancati gli intoppi.

Come ricorda la donna, infatti, Red Eagle Entertainment ha curato la messa in onda di un episodio pilota, criticato e non autorizzato dai detentori dei diritti.

La Ruota del Tempo - La storia

La Ruota del Tempo sta per diventare una serie TV
La copertina di La Ruota del Tempo

La saga letteraria è iniziata nel 1990 in inglese (in italiano nel 1992) ed è giunta a compimento nel 2013.

Advertisement

Il suo autore, morto nel 2007, non è quindi riuscito a vedere la fine della sua creatura.

Advertisement

Nel 2011 è scomparso anche Darrell K. Sweet, illustratore dei primi tredici volumi. Nell'ultimo libro, a Memory of Books, le immagini sono state curate da Michael Whelan.

La storia si basa sulla Ruota del Tempo, uno strumento a cui sono legati i destini di tutta l'umanità.

I personaggi traggono ispirazione dalla mitologia giudaico - cristiana e vede le forze del bene e del male pronte a sfidarsi in una battaglia senza scrupoli.

Non si conoscono ancora informazioni sulla durata della serie e sugli interpreti, ma ulteriori aggiornamenti potrebbero essere comunicati a breve.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...