Si intitola Where'd You Go, Bernadette il nuovo film di Richard Linklater (Boyhood e Tutti vogliono qualcosa) e vede protagonista una piccola famiglia americana, questa volta unita ma divisa dagli eventi.
Si tratta di una commedia dalla trama oscura e tendente al thriller che si concentra sul personaggio enigmatico di Bernadette, la madre interpretata da Cate Blanchett (che quest'anno abbiamo visto in Ocean's 8).
Come racconta il trailer ufficiale che mostriamo all'inizio di questo articolo, Where'd You Go, Bernadette è infatti la cronaca di una scomparsa, quella di una donna apparentemente appagata da uno stile di vita soddisfacente.

Il film, sceneggiato da Richard Linklater e dal fedele Vincent Palmo Jr. insieme a Holly Gent, è tratto da un romanzo omonimo di Maria Semple, in Italia edito Rizzoli con il titolo Dove vai Bernadette?
Sinossi ufficiale
Bernadette Fox ha tutto: una bella casa a Seattle, una brillante figlia quindicenne che tratta più come un'amica e un marito affettuoso. Eppure non sembra particolarmente interessata alla sua stessa esistenza, ostentando un atteggiamento spesso scostante che la spinge sottrarsi alle riunioni di scuola o a qualsiasi contatto con il prossimo.
Consumata dallo sforzo di adattarsi a una vita che non sembra soddisfarla, Bernadette si dà da fare per cercare di mandare avanti il suo piccolo nucleo familiare. Finché un giorno improvvisamente scompare. Un evento che costringerà il marito Elgie e la figlia Bee a partire per un'entusiasmante avventura per risolvere il mistero. Il viaggio li porterà alla scoperta del difficile passato della donna.

Cast e uscita
Il cast del film comprende Cate Blanchett, Billy Crudup, Emma Nelson, Laurence Fishbourne, Kristen Wiig e Judy Greer.
Prodotto da Annapurna Pictures e Color Force, Where'd You Go, Bernadette non ha ancora una data d'uscita per le sale Italiane, ma il rilascio statunitense è fissato per il 22 marzo 2019.
Che ne pensate di questa nuova avventurosa commedia?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!