Wonder Boy: The Dragon’s Trap, annunciato il remake del gioco cult

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 2016 si conferma sempre di più come l'anno degli inattesi ritorni.

Dopo esserci emozionati con Doom, con la possibile resurrezione di Quake e con quella prossima al debutto di Kick Off, anche un altro franchise iconico è pronto ad risvegliarsi. 

Advertisement

DotEMU ha infatti annunciato Wonder Boy: The Dragon's Trap, dopo aver pubblicato online un sito teaser piuttosto misterioso.

Allo scadere del conto alla rovescia sul portale è apparso così il primo trailer del gioco, un rifacimento del classico ormai cult Wonder Boy III: The Dragon's Trap per SEGA Master System.

Il progetto nasce con la benedizione del team originale Westone Bit Entertainment e vede la partecipazione del creatore del papà del brand Ryuichi Nishizawa.

Come nel lontato 1989, in The Dagon's Trap prenderemo il controllo di un avventuriero solitario trasformato in un ibrido tra uomo e bestia dalla maledizione di Meka-Dragon. Alla ricerca di una cura, il nostro eroe dovrà affrontare le tante trappole di Monster Land

Advertisement

Gli sviluppatori promettono non solo una grafica dettagliata e coloratissima, ma anche tante feature mai viste nel gioco originale. Tra queste un grande mondo interconnesso e sei forme giocabili per il personaggio principale, tutte con diverse abilità. 

Non mancheranno draghi di ogni forma e colore, come il drago mummia, il drago samurai e addirittura quello zombie!

Wonder Boy: The Dragon's Trap, prime immagini del remake

Wonder Boy: The Dragon's Trap fa anche della colonna sonora uno strumento con cui riaccendere le fantasie dei gamer più nostalgici. Le musiche si baseranno dunque su quelle originali di Shinichi Sakamoto, riadattate per l'occasione.

Advertisement

 Se anche voi vi ritenete dei nerd di vecchia data, non potete di certo restare indifferenti di fronte a tanta bellezza bidimensionale

Gustatevi il trailer, ammirate le prime immagini e incrociate le dita per quello che potrebbe essere uno dei remake più golosi per PC e console di ultima generazione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...