Wonder Woman 2: Patty Jenkins parla del nuovo film con Gal Gadot

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Wonder Woman è stato il più grande successo ottenuto da un cinecomic del DCEU fino a questo momento. Motivo per cui Warner Bros. ha deciso di mettere immediatamente sotto contratto le due donne artefici di questa tanto agognata conquista e di affidare loro ancora una volta il ruolo della protagonista e quello di regista dell'immancabile sequel delle avventure di Diana Prince.

Stiamo parlando ovviamente di Gal Gadot e di Patty Jenkins. Ed è proprio la filmmaker nata in California nel 1971 che, raggiunta da ET Canada, ha iniziato a svelarci qualche dettaglio sul suo prossimo film.

Advertisement

Anche se stiamo riempiendo la pellicola di tutte le cose che abbiamo amato del primo capitolo, con Wonder Woman 2 stiamo facendo qualcosa di totalmente differente. Per noi rimane un film a sé stante e non lo consideriamo un vero e proprio '2'. Per noi è un avventura completamente nuova da vivere insieme. Non avremmo potuto essere più fortunate.

Patty Jenkins sul red carpet imita Wonder Woman
Patty Jenkins

Proseguendo nell'intervista la Jenkins ha voluto esprimere tutto il suo rammarico per non essere riuscita a ritagliare nemmeno un piccolo spazio nel suo primo film per un breve cameo di Lynda Carter, l'iconica Wonder Woman della TV. I moltissimi fan della serie avevano aspramente criticato questa scelta e Patty vorrebbe cogliere l'occasione per rimediare.

Linda per noi è molto importante: ci ha fatto da mentore e per me è una cara amica. Abbiamo cercato in tutti i modi di coinvolgerla nel primo film ma la nostra tabella di marcia non ce l'ha permesso. Ma lei rimane una parte fondamentale della famiglia di Wonder Woman. Vedremo quello che succederà, per ora non ci sbilanciamo ma ci proveremo anche questa volta con tutte le nostre forze.

Gal Gadot, Patty Jenkins e Linda Carter insieme sul red carpet

Anche se si sa ancora pochissimo sulla trama, questa volta le vicende della principessa Diana dovrebbero essere ambientate durante la Guerra Fredda. Il “salto temporale” farebbe pensare che nessun membro del cast originale di Wonder Woman– a parte ovviamente Gal Gadot – dovrebbe tornare per questo seguito.

Advertisement

Non ci resta che attendere il primo novembre 2019, probabile e non ancora confermata data della release americana di Wonder Woman 2.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...