Ai Kid's Choice Awards 2017 è stato rilasciato il nuovo, esilarante trailer di Wonder Woman.
La forza di Diana e di Wonder Woman
La supereroina più potente, sexy e femminista dei fumetti viene raccontata attraverso la storia di Diana Prince, principessa delle Amazzoni. Nel film Warner Bros. la protagonista è interpretata dall'attrice israeliana Gal Gadot, che era già apparsa nel ruolo di Wonder Woman nel film Batman v Superman.
Instancabile, coraggiosa e combattiva, Diana si renderà conto di avere grandi poteri, proprio quelli da cui derivano le classiche "grandi responsabilità".
Diana, membro della tribù delle Amazzoni, incontrerà un pilota che le spiegherà cosa sta succedendo in Europa all'epoca della Grande Guerra. La giovane e sexy Diana lascerà la propria isoletta (Themyscira) per approdare nella Londra post-vittoriana della Prima Guerra Mondiale per aiutare gli uomini a combattere una guerra logorante e difficile.
Il cast
Nel cast troviamo anche Robin Wright nei panni del Generale Antiope (Robin Wright): proprio la voce della Wright apre il trailer introducendo una Diana bambina che riceve i doni ereditati dagli dei, tra cui una spada che pochi sono in grado di utilizzare.
Gli dei ci hanno fatto molti doni. Un giorno li conoscerai tutti: è qui che li teniamo.
Diana vuole imparare l'arte della guerra e della lotta: è coraggiosa e vivace, ma ha molte cose da imparare e - come gran parte dei supereroi - necessita di un training e di un addestramento per fare buon uso dei suoi poteri.

Oltre a Robin Wright, nella schiera degli attori di Wonder Woman c'è Chris Pine, che interpreta il soldato Steve Trevor, decisivo per Diana e per la sua partenza alla volta dell'Inghilterra. L'eroina è determinatissima ad aiutare gli uomini in difficoltà.
Se nessuno salva il mondo, devo farlo io.

Nel cast troviamo anche Connie Nielsen, Ewen Bremner e David Thewlis.
Il trailer diviso tra colori e nebbia
La prima parte del trailer, colorata e giocosa, lascia il posto a una seconda più grigia e fumosa, immersa nelle nebbie di Londra. Dal trailer possiamo desumere che ci troveremo davanti a un film con un gran ritmo, un'utile spolverata di humor e un immancabile filone romantico.
'Benvenuta nella vecchia Londra!'
'È atroce!'

L'attrice Gal Gadot sembra avere il cosiddetto physique du rôle: sexy e muscolosa, è la Wonder Woman ideale per alimentare sul grande schermo la mitologia che gira da anni intorno a questa famosa protagonista dei fumetti. La Gadot, 31enne alta e atletica, si è espressa favorevolmente a proposito della bisessualità della sua eroina, anche se la tematica - ha spiegato l'attrice - non verrà affrontata in questo film.
Wonder Woman, eroina femminista
Il creatore di Wonder Woman, William Moultom Marston, era un grande teorico del femminismo. La sua idea consisteva nel creare una sorta di Superman al femminile, che celebrasse la bandiera americana con il suo costume e fosse allo stesso tempo potente, intelligente e bellissima.
Secondo Marston, Wonder Woman poteva dare molto alla causa del femminismo.
Il miglior rimedio per rivalorizzare le qualità delle donne è creare un personaggio femminile con tutta la forza di Superman ed in più il fascino di una donna brava e bella.
Siete curiosi di scoprire il film su Wonder Woman diretto dalla regista Patty Jenkins? La spettacolare eroina DC sarà sul grande schermo a giugno 2017.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!