X-Files 11: Chris Carter ha scelto il team di sceneggiatori

Autore: Chiara Poli ,

Da fonte affidabile, il sempre informatissimo Michael Ausiello, arriva una notizia importante per tutti i fan di X-Files: Chris Carter ha stabilito i nomi di chi farà parte del team di sceneggiatori per la prossima stagione.

X-Files 11, composta da 10 episodi, vedrà il ritorno di James Wong, Darin Morgan e Glen Morgan, già autori e registi della miniserie evento che ha visto il ritorno in TV di #Mulder e #Scully.

Advertisement

Gli storici produttori e sceneggiatori confermati da Carter hanno firmato alcuni degli episodi più memorabili dell'intera serie.

James Wong, che ha lavorato anche Millennium, altra serie firmata Chris Carter, e allo spinoff di X-Files, The Lone Gunmen, è nel cuore dei fan per titoli come La casa dei mostri, fra i più terrificanti e sicuramente "disturbanti" della serie.

Ha firmato poi Contatti, La pelle del diavolo, Il tatuaggio, Ospiti interplanetari e molti altri episodi. Lasciando un segno indelebile nella mitologia della serie con Omicidi del terzo tipo, la prima apparizione di Eugene Tooms.

I fratelli Darin e Glen Morgan non sono da meno: oltre a collaborare con Wong ad alcuni fra gli episodi più riusciti di sempre, sono entrati nella storia della serie per momenti di vero culto come quelli raccontati da La lucertola mannara, Previsioni, Dov'è la verità? e Morte tra i ghiacci. Giusto per citarne qualcuno.

Advertisement

Carter, Wong e i due Morgan verranno affiancati per le sceneggiature dei nuovi episodi da Benjamin Van Allen (famoso negli Usa per il talk show Home & Family), Brad Follmer (The Lone Gunmen) e Gabe Rotter (The Lone Gunmen).

Tutti e tre, naturalmente, avevano già lavorato alla serie di X-Files (soprattutto nelle stagioni otto, nove e dieci). Carter sceglie sempre collaboratori fidati, come loro.

Assecondando quella che è ormai diventata una tradizione, Chris Carter dovrebbe occuparsi del primo e dell'ultimo episodio della stagione, mentre non è ancora stato stabilito quanti e quali episodi scriveranno gli altri.

Advertisement

La produzione inizierà quest'estate e le prime indiscrezioni parlano di un mix di episodi a sé e di episodi incentrati sulla mitologia della serie, tesi a portare avanti la storia iniziata da Carter ormai 24 anni fa.

Una cosa, però, è certa: l'inizio del 2018, periodo in cui la nuova stagione debutterà in TV, non arriverà mai troppo presto!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...