X-Files: Carter rivela: pronta la sceneggiatura per il terzo film

Autore: Chiara Poli ,

L'anno designato, secondo le voci di corridoio, era il 2012. Quello della fatidica data annunciata nel finale di serie di #X-Files: 22 dicembre 2012.

Pareva che il terzo film fosse già pronto, poi però non se ne fece nulla. La delusione dei fan sta per essere ripagata con l'arrivo della #miniserie-evento che segna il ritorno di Mulder e Scully in TV, dal 26 gennaio su FOX.

Advertisement

Ma perché non si fece quel film? Principalmente a causa degli impegni lavorativi di David Duchovny e Gillian Anderson, le cui tempistiche erano fondamentali per dare seguito al progetto. La sceneggiatura, però, è stata scritta. Chris Carter ha rivelato a Hollywood Reporter di averci lavorato personalmente, ancor prima che si parlasse di un ritorno di X-Files in tv, perché voleva fare il punto della situazione: voleva capire verso quale direzione la storia avrebbe potuto evolversi. E, a sorpresa, oggi ci dice che quella direzione non aveva nulla a che fare con quanto è stato incluso nei copioni della miniserie in arrivo.

Carter ha anche raccontato di aver fatto leggere la sceneggiatura del film alla moglie, che ha dato un parere concorde con il suo: si tratta di materiale non adatto alla tv, ma perfetto per il cinema.

Nulla vieta, quindi, che il progetto possa essere portato avanti in futuro. Molto dipenderà anche dall'accoglienza riservata alla miniserie che inizieremo a vedere fra una settimana, naturalmente. Ma possiamo già scommettere che Mulder e Scully, che hanno conquistato anche la copertina di Variety, non deluderanno le aspettative dei fan...

X-Files sulla copertina di Variety
David Duchovny e Gillian Anderson nei panni di Mulder e Scully, sula copertina di Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...