X-Men: Apocalisse, molte scene di Jubilee sono state tagliate

Autore: Andrea Mancini ,

X-Men: Apocalisse sta cercando di confermare il successo del film precedente sui supereroi mutanti di Marvel. Charles Xavier, Magneto, Mystica e gli altri protagonisti di X-Men: Giorni di un Futuro Passato sono tornati a sfidarsi e combattere nella pellicola uscita il 18 maggio in Italia e il 27 dello stesso mese negli Stati Uniti.

Anche se le critiche non sono state entusiaste come quelle del capitolo precedente, X-Men: Apocalisse sta ottenendo ottimi incassi al botteghino americano, dove ha dominato il weekend del Memorial Day appena concluso. La curiosità dei fan e dei lettori dei fumetti cui la saga è ispirata era soprattutto per i nuovi personaggi nella trama. Quelli che attendevano l'arrivo di Jubilee, però, sono però rimasti delusi.

Advertisement

Image not found

Jubilee è un'eroina relativamente recente nell'universo Marvel, dato che è stata creata nel 1989. Capace di generare energia dalle mani e di scagliare vere e proprie bolle di elettricità verso i nemici, il personaggio è amato soprattutto dalle lettrici e dagli ammiratori al femminile della saga di X-Men. Per questo le fan più giovani aspettavano con trepidazione il suo debutto al cinema, avvenuto con il volto dell'attrice Lana Condor proprio in X-Men: Apocalisse.

Purtroppo per loro il debutto non è stato come sperato. Jubilee ha una parte minuscola in X-Men: Apocalisse e non ha nemmeno il tempo di mettere alla prova i suoi poteri. Il regista Bryan Singer ha così spiegato le ragioni di questa scelta:

Ho rimosso una buona parte del film per proteggere quella che noi chiamiamo l'esperienza collettiva nel cinema. C'è una scena dove Jubilee usa i suoi poteri e sarà nel DVD. Io stesso volevo più Jubilee nel film.

Una situazione simile a quanto capitato in X-Men: Giorni di un Futuro Passato, quando a cadere vittima del montaggio fu Rogue. Anche in quel caso i fan si ribellarono e il personaggio ha ottenuto più attenzioni nell'ultimo capitolo. Probabilmente, i fan di Jubilee saranno accontentati nel prossimo film degli X-Men.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...