X-Men: Apocalisse, Wolverine presta gli artigli a un esplosivo trailer finale

Autore: Emanuele Zambon ,

A giudicare dal nuovo trailer di X-Men: Apocalisse rilasciato da 20th Century Fox, i tempi per l'Armageddon sono ormai maturi. 

Il (de)merito è del potentissimo En Sabah Nur a.k.a. Apocalisse, semidio risalente ai tempi dell'antico Egitto, risvegliatosi da un letargo durato millenni. Il villain, impersonato da Oscar Isaac (A proposito di Davis), intende sterminare la razza umana per ricostruire dalle fondamenta un nuovo ordine sociale.

Devastazione, caos, scontri tra supereroi a suon di raggi energetici: il trailer finale di X-Men: Apocalisse è a dir poco esplosivo e mostra alcuni dei mutanti più conosciuti della saga nella loro versione cosiddetta "young": da Sophie Turner nelle vesti di un'acerba Jean Gray ad Alexandra Shipp, grintosa Tempesta. 

Advertisement

Ciò accade perché gli eventi narrati nel nuovo film di Bryan Singer seguono a distanza di 10 anni i fatti di X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Il contesto in cui ritroviamo i mutanti del giovane professor Charles Xavier (James McAvoy) è quello dei favolosi Eighties (siamo nel 1983).

Poster del film X-Men: Apocalisse

Nel filmato, il villain Apocalisse sembra sopraffare il potente telepata Charles Xavier. La leadership degli X-Men sembra così ricadere su Raven/Mystica, coadiuvata dall'irriverente e supersonico Quicksilver di Evan Peters. Uno smarrito Magneto (Michael Fassbender) viene invece manipolato dal minaccioso mutante del passato, desideroso di radere al suolo l'intero pianeta.

Advertisement

La scena del nuovo trailer di X-Men: Apocalisse che manderà in visibilio i fan dei mutanti Marvel è, però, quella finale: un gruppo di X-Men, capeggiati da Mystica e Ciclope, si addentra in un bunker disseminato di cadaveri. È in quel preciso istante che fanno capolino gli artigli di adamantio di Wolverine.

È Hugh Jackman, dunque, la vera sorpresa del trailer finale del nuovo capitolo del franchise mutante, un pò come lo Spider-Man di Tom Holland lo era stato del secondo trailer di Captain America: Civil War. X-Men: Apocalisse arriverà nelle sale italiane il 18 maggio 2016.

20th Century Fox
Hugh Jackman è Wolverine
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...