X-Men: Dark Phoenix, nel nuovo trailer ufficiale la Fenice uccide i mutanti

Autore: Emanuele Zambon ,

Era atteso nelle scorse ore il nuovo trailer ufficiale di X-Men: Dark Phoenix. Puntualmente, il filmato promozionale del film diretto da Simon Kinberg è stato rilasciato da 20th Century Fox, preannunciato dall'ospitata di Jessica Chastain al The Tonight Show condotto da Jimmy Fallon, in cui ne sono stati mostrati i primi 30 secondi in anteprima.

Dark Phoenix - il presunto capitolo finale della serie cinematografica sui mutanti Marvel - ruota attorno alla figura di Jean Grey, che nel cinecomic è impersonata ancora una volta da Sophie Turner. Come mostrano le immagini del nuovo trailer, la telepate, in un momento di smarrimento, viene reclutata da un'entità aliena, ovvero Jessica Chastain in un ruolo non ancora rivelato, che le consiglierà di abbracciare in toto i poteri della Fenice Nera.

Dark Phoenix, gli X-Men contro Jean Grey

Il nuovo trailer ufficiale di X-Men: Dark Phoenix mostra quindi Jean Grey cedere al lato oscuro del proprio potere e minacciare la sopravvivenza dei suoi (ex) amici e colleghi capitanati da Charles Xavier (James McAvoy). Il video promozionale mostra i mutanti nel disperato tentativo di aiutare la telepate: osserviamo, ad esempio, la Mystica di Jennifer Lawrence venire scaraventata lontano dalla Fenice oppure il Magneto di Michael Fassbender soccombere dinanzi allo smisurato potere della Grey. Il nuovo trailer mostra poi chiaramente le immagini di un funerale, il che fa pensare ad una morte eccellente nel cinecomic di Kinberg.

Advertisement

20th Century Fox
La locandina di X-Men: Dark Phoenix

La pellicola è ambientata nel 1992, quasi un decennio dopo gli eventi di X-Men: Apocalisse, con gli X-Men ormai eroi nazionali impegnati in missioni sempre più ad alto rischio. Quando un brillamento solare li colpisce durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean Grey perde il controllo delle sue abilità e scatena la Fenice dentro di sé.

Advertisement

Ecco il trailer in lingua originale:

L'uscita di Dark Phoenix è fissata per 7 giugno 2019 nelle sale statunitensi. Il cast del film annovera Sophie Turner, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Evan Peters, Alexandra Shipp, Kodi-Smit McPhee, Lamar Johnson. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...