Tempo di grandi cambiamenti in casa Microsoft, in particolare per tutti gli utenti di Xbox One.
Il colosso di Redmond ha infatti annunciato di aver iniziato la distribuzione ufficiale del software update di ottobre per la sua console di ultima generazione. Un aggiornamento, quello autunnale, che va ad introdurre alcune funzionalità inedite, così da rendere più piacevole l'utilizzo del sistema made in USA.
In particolare, è stata introdotta la cosiddetta Xbox Skill per il supporto a Cortana e Alexa, grazie alla quale potrete interfacciarvi con la console e navigare fra i suoi menù in maniera alternativa. In aggiunta, Microsoft ha implementato lo streaming video in Dolby Vision HDR, con pieno supporto all'applicazione di Netflix nel caso si sia in possesso di una sottoscrizione premium. Infine, segnaliamo l'aggiunta delle lingue spagnolo, portoghese, polacco, svedese e olandese per il device Narrator.

A catturare però l'attenzione del pubblico sono nello specifico i nuovi avatar, nostri alter ego virtuali creati niente meno che dagli sviluppatori di Rare, autori di Banjo-Kazooie o del più recente Sea of Thieves. Gli stessi di cui oggi possiamo ammirare l'editor - ovvero l'interfaccia di creazione - in un video, pubblicato dalla stessa azienda sul suo sito ufficiale:
Il filmato segue passo per passo la creazione di un avatar con le sembianze di Major Nelson, Director of Programming della divisione gaming di Microsoft, conosciuto dalla comnunity di appassionati per il suo blog, in cui ogni mese comunica puntualmente i Games With Gold per Xbox One e Xbox 360.
Oltre a personalizzare le fattezze dell'alter ego digitale, i giocatori potranno visitare uno store per acquistare nuovi vestiti e accessori a tema con le esclusive Xbox più amate, come Halo e Gears of War - in aria di quinto capitolo e di diversi spin-off.
E voi, cosa ne pensate delle funzionalità introdotte con il nuovo software update di Xbox One? Cambierete le fattezze del vostro fedele avatar?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!