Xbox Play Anywhere, tutti i giochi che supportano la novità di Microsoft

Autore: Andrea Guerriero ,

La conferenza Microsoft all'E3 2016 si è contraddistinta per una spiccata voglia di rivalsa nei confronti della rivale Sony. 

Rivalsa che parte non solo dall'annuncio della potentissima Xbox Scorpio, ma anche da quello - a sorpresa - del programma Xbox Play Anywhereche consentirà di giocare ai titoli Xbox One anche sui nostri PC.

La filosofia del colosso di Redmond è chiara: creare un unico ambiente multimediale e videoludico tra tutti i dispositivi che supportano Windows 10, protagonisti di un futuro aggiornamento grazie all'imponente Anniversary Update. 

Advertisement

Xbox Play Anywhere sfrutterà un sistema di cross-buy, cross-play e di salvataggi ed obiettivi comuni, senza costi aggiuntivi per i videogiocatori.

E sono proprio i giochi presentati sul palco della fiera losangelina dall'azienda americana i primi a supportare questa importante innovazione, a partire dai progetti first-party come Gears of War 4, ReCore, Forza Horizon 3, Sea of Thieves, Scalebound, Halo Wars 2, Killer Instrinct - Season 3, State of Decay 2 e Crackdown 3

Rientra nell'offerta anche una piccola ma importante selezione di titoli indipendenti realizzati con il contributo attivo del team di ID@Xbox, come We Happy Few (presente tra le uscite di luglio 2016), Cuphead e Ark: Survival Evolved.

Advertisement

Non solo, l'azienda americana ha confermato che tutti i prossimi titoli Microsoft Studios supporteranno la feature svelata all'ultimo Electronic Entertainment Expo.

I videogiochi che rientreranno nel programma Xbox Play Anywhere saranno caratterizzati da un logo speciale, non saranno venduti a prezzo maggiorato, avranno il medesimo set di Achievement e potranno essere acquistati sia sugli store ufficiali di Microsoft che sui negozi online che aderiranno all'iniziativa.

Aaron Greenberg, capo della divisione marketing di Xbox, ha poi dichiarato che per poter fruire del programma non sarà necessario essere abbonati a Xbox Live Gold:

Advertisement

Se ci si trova su un PC con Windows 10 e si fa accesso al proprio account Xbox Live, si potrà giocare ai titoli multigiocatore sfruttando i vantaggi di Xbox Play Anywhere senza costi aggiuntivi.

Voi come la vedete, credete che quella scelta dalla casa di Halo sia la strada giusta per contrastare "mamma" Sony?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...