Xbox Scorpio sarà mostrata all’E3 2017?

Autore: Andrea Guerriero ,

Sony e Microsoft hanno decisamente cambiato le regole del mercato console nella generazione in corso.

Scardinando la tradizione che vuole nuove macchine da gioco nei negozi dopo 5 o 7 anni, i colossi del gaming hanno infatti annunciato versioni più potenti e aggiornate delle loro piattaforme già esistenti

Advertisement

Non a caso la "grande S" offre PlayStation 4 Pro, che a circa 400 euro permette di godersi gli stessi titoli della PS4 "liscia" con le bellezze dell'HDR e della risoluzione dinamica in 4K, migliorandone per altro definizione e framerate.

La compagnia di Redmond ha risposto con la potentissima Xbox Scorpio, presentata per la prima volta all'E3 2016 e per ora ancora avvolta nel mistero. Microsoft potrebbe però scegliere la vetrina dell'Electronic Entertainment Expo 2017 per mostrare ufficialmente Scorpio al grande pubblico. 

Il rumor proviene dall'account Twitter di Larry "Major Nelson" Hryb, Director of Programming for Xbox Live di Microsoft. Il dirigente ha già iniziato il conto alla rovescia per la kermesse losangelina, lasciando così intendere che sarà proprio quel palco ad ospitare la prossima console made in USA.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Ricordiamo che Xbox Scorpio dovrebbe offrire una potenza di 6 TFLOPS e sarà in grado di renderizzare videogame alla risoluzione nativa di 4K. Stando alle ultime indiscrezioni, la macchina potrebbe poi essere equipaggiata con processori AMD Ryzen coadiuvati da una GPU con architettura Vega.

Intanto Frank O’Conner di 343 Studios - team di sviluppo che ha ereditato il franchise Halo da Bungie - si è detto assai stupito dalla nuova console, definendola assai più potente di quanto credesse

Cosa ne pensate, l'E3 2017 svelerà davvero tutta la verità su Xbox Scorpio?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...