X-Files - La miniserie evento: la vecchia squadra torna al lavoro

Autore: Chiara Poli ,

Dopo anni di voci sulla realizzazione di un terzo film - per il quale sia David Duchovny che Gillian Anderson si erano dichiarati disponibili - nel gennaio dell’anno scorso Gary Newman, Presidente di Fox Television Group, confermò l’interesse nella realizzazione di un seguito di #X-Files sotto forma di miniserie.

L’annuncio ufficiale arrivò il 24 marzo 2015: X-Files sarebbe tornato in tv con una miniserie in sei episodi. Duchovny, la Anderson e naturalmente Chris Carter, creatore della serie, avrebbero preso parte al progetto. Il mese dopo anche Mitch Pileggi annunciò che avrebbe indossato di nuovo i panni di Walter Skinner.

Advertisement

Ora ci siamo quasi: il “nuovo” X-Files debutterà fra pochi giorni, negli Usa e in Italia su FOX, in anteprima assoluta. L’entusiasmo dei fan è alle stelle e le aspettative si sono alternate ai dubbi: era giusto riportare in vita personaggi e storie di culto dopo tanti anni?

La risposta è arrivata con una conferma dopo l’altra: James Wong e Darin Morgan avrebbero affiancato Carter nella scrittura dei nuovi episodi, e Glen Morgan avrebbe partecipato come produttore. Mark Snow avrebbe ripreso il ruolo di compositore per la colonna sonora e il cast si sarebbe arricchito di William B. Davis (l’Uomo che Fuma), di Annabeth Gish (Monica Reyes) e degli indimenticabili Guerrieri Solitari: Dean Haglund, Bruce Harwood e Tom Braidwood.

X-Files è nelle mani della vecchia squadra, quella che l’ha trasformato in un cult televisivo. Perciò non possiamo che aspettarci un risultato coerente con il loro lavoro. A conferma, lo stesso Carter ha detto:

Racconteremo X-Files come l’abbiamo sempre fatto. Ci adatteremo, naturalmente, al tempo e ai luoghi in cui sarà ambientato per raccontare vicende contemporanee, per raccontare la verità sui personaggi di Mulder e Scully, con la loro relazione, e su cos’è successo durante gli anni passati.

Advertisement

Le riprese della miniserie sono iniziate la scorsa estate, come da tradizione a Vancouver. E mentre la verità diventa sempre più pericolosa e sta per esserci svelata, sul sito ufficiale di X-Files compare un link diretto verso DoYouStillBelieve.com, che consente di vedere il primo minuto dell'attesissima miniserie. Con la voce di #Fox Mulder che ci guida attraverso un efficace riassunto della storia di X-Files e ci prepara a nuove, sconvolgenti rivelazioni.

Scopriamo qualcosa a riguardo con lo speciale X-Files Re-Opened, che vi riproponiamo qui sotto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...