Yoko Ono è stata riconosciuta come autrice di Imagine

Autore: Cristina Migliaccio ,

John Lennon lo aveva detto e dopo quarantasei anni è diventato realtà. Yoko Ono è stata finalmente riconosciuta come autrice di Imagine, la celebre canzone che ha reso giustizia alla carriera da solista dell'ex membro dei Beatles.

In occasione dell'annuale riunione per la National Music Publishers Association (NMPA) tenutasi a New York mercoledì 14 Giugno, l’amministratore delegato della NMPA David Israelite ha mostrato un video del 1980 in cui John Lennon affermava che a Yoko spettavano i diritti della canzone esattamente come a lui.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Yoko Ono, che figurava già tra i produttori di Imagine, fu la sua maggiore fonte d'ispirazione, una grandissima influenza per la realizzazione della canzone, e per onorare il desiderio di John Lennon, Yoko Ono è stata riconosciuta come co-autrice del singolo.

A presenziare sul palco c’era proprio lei, Yoko Ono. In sedia a rotelle e accompagnata dal figlio Sean, la vedova di John Lennon ha spiegato brevemente come la sua malattia abbia cambiato il suo modo di assaporare la vita, e persino d’interpretare la canzone stessa, più a fondo. L'emozione di questo riconoscimento è stata palpabile nella sala, tanto che la musicista ha affermato commossa:

Questo è il momento migliore della mia vita.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Persino Sean, al fianco della madre, ha voluto distogliere l’attenzione da se stesso e focalizzarsi sull’importanza della musica oggi nelle scuole e quanto sia stata importante la formazione artistica per suo padre.

In occasione del gala, Patti Smith ha voluto porgere omaggio a questa meravigliosa canzone, accompagnata al pianoforte da sua figlia Jess.

Imagine, quell’inno alla pace e all’amore che nacque nel 1971, oggi ha ritrovato la sua metà in Yoko Ono.

Advertisement

Fonte: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...