È quasi giunto il momento del debutto per un nuovo episodio della serie di videogiochi dedicati a Yoshi: pariamo di Yoshi's Crafted World, annunciato nel corso dell'E3 2017 e da allora in attesa di una data d'uscita.
Dopo l'assenza del gioco all'edizione della fiera dello scorso anno, poche ore fa Nintendo ha ufficializzato che Yoshi e i suoi amici sbarcheranno su Nintendo Switch il prossimo 29 marzo 2019.
Un mondo di cartone per Yoshi
L'annuncio della compagnia di Kyoto si è accompagnato anche a un nuovo trailer, visibile in testa all'articolo, in cui scopriamo le primissime fasi del gioco.

Ancora una volta, gli Yoshi dovranno vedersela con gli ostili Baby Bowser e Kramek, che mineranno la pace della loro comunità costringendoli a un viaggio all'insegna dell'avventura per recuperare il maltolto.
Se nel precedente Yoshi's Woolly World il tema portante era il mondo di lana, questa volta avremo invece a che fare con un mondo di carta e cartone, in cui ogni singolo elemento è stato adattato alla visione della direzione artistica e in cui il giocatore potrà divertirsi a ruotare gli scenari, ancora una volta prevalentemente orizzontali, per vederli e scoprirli da entrambi i lati – a caccia di segreti e collezionabili.

Rimangono immutate le meccaniche platform che hanno reso celebre la serie dedicata all'amico dell'idraulico Mario: il gioco ci chiamerà a saltare, raccogliere oggetti e, soprattutto, mangiare e trasformare in uova i nostri nemici per poi spararli via a piacimento.
Yoshi's Crafted World, un gioco per tutti
Il PEGI, ente europeo che indica l'età ideale per la fruizione di un videogioco in base ai suoi contenuti, ha già assegnato a Yoshi's Crafted World una valutazione 3+, il che significa che parliamo di un titolo ideale per tutte le età.

Nintendo ha anche confermato che il gioco supporterà la cooperativa locale, il che significa che potrete sedervi fianco a fianco con un amico o un familiare e controllare contemporaneamente due Yoshi (o anche uno Yoshi e il fidato cane Poochy), per semplificare e vivere insieme l'avventura.
I pre-ordini per il gioco sono già aperti su Nintendo eShop, dove viene indicato un prezzo di listino di 59,99€, in linea con le altre produzioni first party targate Nintendo.

Farete vostro Yoshi's Crafted World appena sbarcherà sulla più recente console firmata dalla grande N?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!