Yu Yu Hakusho: ecco le prime clip tratte dagli episodi speciali

Autore: ,

Vi avevamo già raccontato di come Yu Yu Hakusho, famoso manga creato da Yoshihiro Togashi, autore anche di Hunter X Hunter, sia tornato in versione animata. L'anime è infatti stato ripubblicato in una nuova edizione in Blu-ray che comprende tutti gli episodi usciti in origine. In aggiunta verranno anche rilasciati due nuovi episodi inediti che adattano storie presenti nel manga mai animate prima d'ora.

La prima clip riguarda il primo incontro tra due importanti protagonisti della serie, ossia Hiei e Kurama, i due demoni del quartetto di eroi principale. In questo video possiamo vedere i due scontrarsi con i loro poteri demoniaci durante un caso avente a che fare con un demone. Si può notare come lo stile d'animazione sia più pulito e fluido rispetto a quanto visto con la serie originale degli anni '90, anche se le atmosfere sono rimaste uguali nonostante gli anni passati.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nella seconda clip possiamo invece vedere Hiei scatenare una delle sue mosse più potenti, l'Ensatsu Kokuryuha, il drago delle fiamme nere del mondo demoniaco in grado di incenerire tutti i suoi nemici. Hiei apre anche il Jagan, il suo terzo occhio che amplifica la sua aura demoniaca. Non si capisce bene contro chi stia combattendo, ma sicuramente molti fan saranno emozionati nel vedere il ritorno di questo amatissimo personaggio in versione animata.

No X.com parameter url defined

L'ultima serie di episodi in Blu-ray è uscita in Giappone il 26 ottobre, in occasione dei 25 anni dalla serie. I due OAV extra adattano la storia del primo incontro fra Hiei e Kurama, e il penultimo capitolo, in cui Yusuke, Kuwabara, Kurama e Hiei cercano di sventare un atto terroristico che ha a che fare col Mondo Demoniaco. Questo episodio non era mai stato animato nella serie animata originale. Non sappiamo se questi due nuovi episodi usciranno dai confini giapponesi ancora.

Il manga di Yu Yu Hakusho conta 19 volumi ed è arrivato anche in Italia col nome di Yu degli Spettri per conto di Star Comics, che lo ha anche ripubblicato in una versione da collezione. L'anime è iniziato nel 1992 ed è andato avanti per ben 112 episodi, adattando tutti gli archi narrativi del manga. La storia parla di Yusuke Urameshi, un giovane che dopo essere morto per sbaglio viene fatto tornare in vita dal Re del Mondo degli Spiriti, a patto che diventi un suo detective per indagare sui crimini commessi da demoni e abitanti dell'aldilà.

Advertisement

Vi piacerebbe poter vedere un intero remake della serie animata con la parte grafica totalmente rinnovata e nuove animazioni più fluide, proprio come in questi due nuovi OAV?

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...