The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il creatore del gioco imita Link in video

Autore: Andrea Guerriero ,

Tra i videogiochi più attesi del 2017 è assolutamente impossibile non citare The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

In uscita il prossimo 3 marzo su Wii U e Nintendo Switch - la nuova console della compagnia di Kyoto -, la nuova incarnazione del longevo franchise della "grande N" promette una vera e propria rivoluzione. Non solo perché ci troviamo di fronte al primo capitolo della saga interamente doppiato, ma anche e soprattutto per la sua impostazione a mondo aperto.

Advertisement

In Breath of the Wild potremo esplorare Hyrule in lungo e in largo, vagando, combattendo e risolvendo enigmi nei panni di Link.

Naturale allora che l'eccitazione prima dell'uscita sia altissima, sia per i fan che per la stessa Nintendo, impaziente di regalarci l'avventura più grande e ambiziosa mai realizzata dall'azienda dagli occhi a mandorla. 

Quella stessa eccitazione che è possibile scorgere nello sguardo di Eiji Aonuma negli ultimi video pubblicati da Nintendo per promuovere The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Nelle clip il creatore del gioco impersona proprio il protagonista Link. Prima appare incappucciato mentre scocca una freccia contro un Guardiano - uno dei nemici che vedremo nel gioco -, poi impegnato ad estrarre la leggendaria Master Sword da una roccia, come se fosse Excalibur.

L'iniziativa è molto divertente e in linea con lo spirito di Nintendo, da sempre focalizzata a creare videogiochi adatti a tutta la famiglia. Voi comprerete The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Sceglierete l'edizione standard o quelle per collezionisti?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...