Zelda, la classifica dei migliori episodi in attesa di Breath of the Wild

Autore: Andrea Guerriero ,

Manca davvero pochissimo al debutto sul mercato del nuovo capitolo di The Legend of Zelda

Le avventure di Link torneranno infatti il prossimo 3 marzo, e andranno ad accompagnare il lancio di Nintendo Switch, la prossima console dalla natura "ibrida" del colosso giapponese del gaming - usciranno comunque anche su Wii U.

E se i fan sono al momento infuriati con Nintendo per uno spoiler apparso nell'ultimo spot televisivo del gioco, è comunque innegabile che l'attesa per The Legend of Zelda: Breath of the Wild sia caldissima. D'altronde la prossima incarnazione del longevo franchise della "grande N" pare già un capolavoro annunciato, così come un vero e proprio punto di svolta nelle meccaniche tradizionali, che abbracceranno per la prima volta un'impostazione a mondo aperto. 

Advertisement

Mentre aspettiamo di metterci le mani sopra, il director del titolo, Eiji Aonuma, ha ben pensato di ingannare l'attesa stilando la sua personale classifica dei capitoli più belli di The Legend of Zelda. Classifica che è naturalmente guidata dal suo gusto soggettivo e, perché no, dal suo impegno nelle fasi di sviluppo fin da quando era un semplice assistente di sua "maestà" Shigeru Miyamoto, effettivo creatore della leggenda trentennale targata Nintendo.

Sul gradino più alto del podio troviamo The Legend of Zelda: Phantom Hourglass, disponibile dal 2007 su Nintendo 3DS: 

Advertisement

Èun gioco molto divertente e onestamente piace molto anche a mia moglie. Con questo titolo ho proposto un nuovo stile di gioco e di fatto è il progetto che mi ha permesso di diventare un producer a tutti gli effetti. Sono sentimentalmente molto legato a Phantom Hourglass.

Al secondo posto Aonuma premia quello che a conti fatti può essere tranquillamente considerato il capitolo di Zelda più amato dal pubblico. Ci riferiamo a Ocarina of Time, datato 1998:

Un progetto che ci ha permesso di creare uno Zelda in 3D, un mondo vivo e ancora oggi incredibilmente vasto.

Per l'ultimo posto Eiji Aonuma sceglie invece The Legend of Zelda: Twilight Princess

Advertisement

Un gioco enorme, mastodontico! Volevo provare a creare qualcosa di ancora più grande e meraviglioso di Ocarina of Time. Sono molto orgoglioso di Twilight Princess.

Non solo, stando al director giapponese, l'episodio più sottovalutato della serie è - l'effettivamente bistrattato - The Legend of Zelda: Tri Force Heroes

E voi, quale capitolo di The Legend of Zelda porterete sempre nel cuore?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...