A Londra sta per aprire un cocktail bar a tema David Bowie, icona del glam rock inglese scomparso a gennaio 2016.
Infatti, il 20 settembre 2018 aprirà all’interno dell’Hotel Café Royal, situato nel quartiere di Soho della capitale inglese, Ziggy’s: il primo bar interamente dedicato al personaggio e alla musica del Duca Bianco.
Proprio in questo luogo, precisamente nel 1973, Bowie tenne una festa intitolata L’Ultima Cena per “pensionare” l’alter-ego Ziggy Sturdust e a cui parteciparono alcune rockstar come Mick Jagger, Lou Reed e Paul McCartney.
Ora i fan del cantautore inglese potranno rivivere la magia di quegli anni sorseggiando cocktail ispirati alla sua musica, mentre un juke box vintage trasmetterà esclusivamente tutta la discografia di Bowie. All'interno del bar, inoltre, i visitatori troveranno una selezione di foto di Bowie-Ziggy Sturdust scattate da Mick Rock, che è stato il fotografo ufficiale dell'artista fino alla metà degli anni '70.

“Il Café Royal è sempre stato un luogo frequentato da artisti di ogni genere che amavano discutere delle loro idee e dei loro progetti futuri”, ha dichiarato Fabio Spinetti, il gestore del bar e creatore di alcuni cocktail ispirati alla musica di Bowie:
David Bowie ha giocato un ruolo molto importante nella storia di Café Royal, come la famosa 'Ultima Cena' che si svolse proprio in questo luogo. Quindi, mi sembrava giusto omaggiare uno dei nostri più stimati clienti.

Ma cosa si potrà ordinare al Ziggy’s?
Il menù prevede una serie di cocktail dedicati alla vita della rockstar e, in particolare, ai testi dell’album The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars pubblicato nel 1972.
Ad esempio, sarà possibile ordinare un Darkness and Disgrace, una versione corretta del Martini Espresso che deve il suo nome al brano Lady Stardust, oppure sorseggiare un Tigers of Vaseline, una rivisitazione del piña colada e il cui nome è stato preso dal testo della canzone Hang On To Yourself.

Dopo l’inaugurazione, il bar Ziggy’s sarà aperto da lunedì al sabato dalle ore 17 all’1.
Cosa ne pensate di questo cocktail-bar londinese, destinato a diventare un luogo di culto per i fan di Bowie?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!