Zoe Saldana è Nina Simone nel trailer del film dedicato alla cantante

Autore: Elisa Giudici ,

Si avvicina l'uscita nei cinema statunitensi di Nina, l'atteso e controverso biopic dedicato alla “sacerdotessa del soul“, prevista per il 22 aprile 2016. 

Nei giorni scorsi Entertainment Weekly aveva pubblicato il primo poster del film con protagonista Zoe Saldana, rilanciato poi dall'attrice sul suo profilo Instagram.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Anche in quest'occasione non sono mancate polemiche e critiche all'interprete, accusata di non avere un aspetto fisico appropriato per interpretare una leggenda della musica nera.

Inizialmente Mary J. Blige aveva ottenuto il ruolo di protagonista nel film diretto da Cynthia Mort, poi però ha abbandonato il progetto. Subentrata come sostituta, Zoe Saldana è stata da subito bersaglio di forti polemiche, a cui non ha mancato di rispondere rivendicato la sua duplice identità nera e latina: 

L'ho fatto per amore della mia gente e per il mio orgoglio di essere una donna nera e una donna latina e una donna americana, questa è la mia verità.

Con l'arrivo del primo trailer, in cui vediamo una Nina in crisi che viene aiutata dall'amico e manager Clifton Henderson (interpretato da David Oyelowo)  è lecito supporre che non mancheranno nuove polemiche, in attesa di giudicare la performance di Zoe Saldana nel film.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...