Dopo New Girl, Zooey Deschanel lancerà una web serie

Autore: Valeria De Chiara ,

In seguito alla fine di New Girl, serie che l’ha vista protagonista per sette anni nei panni della protagonista Jess, Zooey Deschanel non si è di certo rigirata i pollici. L’attrice infatti è ritornata in campo con un nuovo progetto, una web serie dedicata al cibo, alla salute e alla sostenibilità ambientale.

A rivelare ulteriori curiosità sul progetto è proprio la stessa Zooey che recentemente è stata ospite al LA Times Food Bowl. La fiera, giunta alla seconda edizione è dedicata principalmente alle innovazioni del mercato alimentare e alla prevenzione dello spreco di cibo nel mondo. L'attrice durante l'evento è intervenuta in qualità di speaker per la conferenza The Power Of Food, accompagnata dal marito Jacob Pechenik e cogliendo l’occasione per presentare il suo nuovo progetto, una web serie intitolata The Farm Project.

Advertisement

 

In seguito alla conferenza, l’attrice è stata intervistata dalla rivista Vogue, a cui ha raccontato di come, dopo la fine delle riprese di New Girl, si dedicherà alla famiglia e si impegnerà nella realizzazione di progetti dedicati a tematiche cui lei ha sempre tenuto, quali l’alimentazione e la sostenibilità.

Ho appena finito di girare le ultime puntate di New Girl e nel frattempo, anche grazie alla nascita di mia figlia, mi sono dedicata insieme a mio marito, al cibo, all’importanza di una cultura che noi americani non abbiamo. Voglio partire dalle famiglie, dai bimbi, fargli vedere l’ABC dei prodotti, delle fattorie, dei campi, della raccolta, voglio educare le mamme, i genitori… voglio che possano imparare e poi sostenere una conversazione globale e generale sul cibo, su come può impattare la vita delle nostre comunità.

Zooey ha continuato l'intervista ricordando che il cibo ha un forte valore sociale, riesce ad unire famiglie, culture diverse e generazioni distanti, e lo definisce un vero e proprio "antidoto contro il razzismo".

Ha il potere di riunire culture diverse attorno allo stesso tavolo. Cibi diversi insegnano socialità e senso di comunità, un antidoto al razzismo. Il cibo visto come lingua internazionale, come centro emotivo, come unione, figli compresi.

Advertisement

Inoltre, ricorda l'attrice di #New Girl, è fondamentale fare più propaganda possibile sul piano alimentare, specialmente in America, dove nel corso degli anni il rapporto col cibo diventa sempre meno sano e più artificiale. Per questo motivo, Zooey ha messo a disposizione le sue competenze personali per un progetto rivolto a tutti e facilmente accessibile. La web serie infatti sarà disponibile su Facebook e sarà incentrata sull'origine del cibo e sul suo processo produttivo. 

Educhiamo la gente su cultura e origine del cibo che portiamo in tavola. La maggior parte della gente che vive in altri paesi coltiva il proprio cibo o fa la spesa tutti i giorni, comprando prodotti freschi ai mercati locali [...]Credo che sia ora che la gente ritorni alle origini, che impari ad avere un contatto più diretto con quello che mangia.

Zooey Deschanel infine, discostandosi dall'argomento principale della sua intervista per Vogue, si dice molto soddisfatta della sua carriera fino ad ora e che nonostante il suo impegno con la serie New Girl le abbia impedito di partecipare ad altre produzioni, assicura di non avere rimpianti sul fronte professionale.

Advertisement

Nessun rimpianto, anche se ci sono dei ruoli che magari non ho voluto fare per tanti motivi. Uno di questi mi è capitato quando stavo scrivendo e producendo proprio New Girl, e mi hanno proposto di fare Il Lato Positivo….eravamo io e Vince Vaughn… poi invece hanno scelto Jennifer Lawrence e Bradley Cooper.

L'attrice dimostra una grande energia e tanta voglia di fare. Nonostante abbia passato sette anni intensi completamente immersa nella produzione di New Girl, Zooey è pronta a ripartire, e stavolta lo fa con un progetto degno di nota, sfruttando la sua popolarità e le sue competenze professionali per promuovere una serie che ha come obbiettivi quello di informare e soprattutto di sensibilizzare nuove ma soprattutto vecchie generazioni. Insomma, non resta che connetterci alla pagina Facebook di The Farm Project e iniziare a riprodurre i video già pubblicati da Zooey!

Cosa ne pensate? Siete fan di Zooey Deschanel? Curiosi di vedere la web serie creata dalla talentuosa attrice? Fatecelo sapere i un commento!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...