Apple, nuovo brevetto per un iPhone 'a libro'. Sarà la volta buona?

Autore: Paolo Frigerio ,

Nelle ultime ore stanno rimbalzando dagli Stati Uniti dei nuovi rumor riguardanti i progetti futuri in casa Apple. E ancora una volta, questi progetti, riguarderebbero un display in grado curvarsi e ripiegarsi su sè stesso a mo' di libro. 

Nelle intenzioni dell'azienda di Cupertino, questa sarebbe la tecnologia perfetta per dar vita a quel famoso "iPhone pieghevole", protagonista indiscusso dei rumor tecnologici da un po' di anni a questa parte. 

Advertisement

Come ben si vede dall'immagine pubblicata sopra si può notare come il focus del progetto sia naturalmente la parte "pieghevole" della struttura del dispositivo. Propio per risolvere questo problema gli ingegneri di Cupertino avrebbero intenzione di usare particolari materiali plastici per la zona di flessione e una speciale cerniera in vetro e alluminio per quanto riguarda il display e il case del dispositivo. 

Inoltre, sempre stando a quanto diffuso, Apple sarebbe al lavoro nello sviluppo della tecnologia Micro LED, che oltre a proporre migliori performance energetiche, sarebbe l'ideale per diminuire sensibilmente lo spessore fisico del dispositivo. 

A questo punto, e considerando anche gli sforzi di Samsung e Huawei nella stessa direzione, la domanda rimane sempre la medesima: si tratta dell'ennesimo rumor oppure sarà veramente questo il futuro degli smartphone?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...