L'autore di Tokyo Revengers lancia una nuova serie manga su Shonen Jump

Autore: Roberto Strignano ,

In base alle prime informazioni emerse online su X/Twitter circa il numero 19 di Weekly Shonen Jump si apprende che Ken Wakui, autore di Tokyo Revengers, lancerà un nuova serie manga proprio sulla medesima rivista settimanale di Shueisha.

Prodotto Consigliato

Tokyo Revengers, Volume 1

Si dice che, un attimo prima di morire, tutta la nostra vita ci scorra davanti agli occhi, ma Takemichi Hanagaki, un tipo solitario in perenne fuga dal mondo, rivede solo Hinata Tachibana, la sua ragazza delle medie, morta pochi giorni prim...

L'autore di Tokyo Revengers lancia un nuova serie manga su Shonen Jump

Si tratta di un'enorme acquisizione editoriale per la rivista di Shueisha poichè strappa a Kodansha uno degli autori dei tempi moderni più talentuosi e profittevoli. Basti solo pensare che Tokyo Revengers, concluso dopo poco più di 5 anni di serializzazione, ha all'attivo 80 milioni di copie stampate in tutto il mondo (dato di marzo 2024 in base a X/Twitter) e un record di circa 2 volumi venduti al secondo (dato di maggio 2021 registrato poco dopo il debutto dell'anime secondo quanto diffuso da Anime News Network). 

La nuova serie, dal titolo Negai no Astro, partirà dal 15 aprile 2024 fra le pagine del numero 20 di Weekly Shonen Jump. Il primo capitolo vanterà 58 pagine fra cui l'introduttiva a colori e la copertina del magazine di debutto presenterà la nuova serie.

Si tratta di una serie d'azione soprannaturale all'interno del delinquente mondo della Yakuza. Ambientate all'interno della lotta di successione del clan yakuza Yotsurugi-gumi, la storia è incentrata in un ragazzo che punta diventare il più forte yakuza e il suo amico che vuole vederlo come prossimo leader del gruppo.

Ci si aspetta la pubblicazione del 1° capitolo su Manga PLUS per la lettura in contemporanea col Giappone (in Italia sarà ancora il 14 aprile).

Di cosa parla Tokyo Revengers?

La storia ideata dal maestro Ken Wakui ruota attorno alla triste notizia che un giorno riceve Takemichi Hanagaki: la morte di Hinata Tachibana, la sua fidanzata dei tempi delle scuole medie. L'unica e sola ragazza che egli abbia mai avuto una relazione è stata assassinata un gruppo di teppisti conosciuti sotto il nome di Tokyo Manji Gang. 

Takemichi viva in un appartamento di bassa lega con mura sottili e il suo boss, di sei anni più giovane, lo tratta come fosse un totale idiota.

Nel pieno della sua vita squallida, all'improvviso Takemichi fa un salto indietro nel tempo di dodici anni, proprio ai tempi della scuola media. Per salvare Hinata e cambiare la vita che ha trascorso semplicemente scappando dalle cose, il disperato Takemichi deve puntare al vertice della banda di delinquenti più sinistra del Kanto.

Tokyo Revengers: il manga e dove vedere l'anime

Ken Wakui ha lanciato il manga sulle pagine di Weekly Shonen Magazine (Kodansha) nel marzo 2017 e si è concluso per un totale di 31 volumetti. In Italia l’opera è interamente edita da J-POP (recuperate il nostro precedente articolo Kimi to Uchuu wo Aruku Tame ni e Summer Ghost tra gli attesissimi titoli J-POP in arrivo quest'estate! [AGGIORNAMENTO]).

Il manga vanta un adattamento anime composto da tre stagioni. La più recente ha adattato l'arco narrativo Tenjiku ed è andata in onda da ottobre a dicembre 2023. L'anime è disponibile per la visione in Italia su Crunchyroll e Disney Plus.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Warner Bros. Japan ha prodotto un film live-action pubblicato in Giappone il 9 luglio 2021. Per la regia di Tsutomu Hanabusa esso è disponibile sottolitato in italiano su Crunchyroll.

Immagine in evidenza: Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Advertisement
Sto cercando articoli simili...