Avengers: Endgame, nuovi leak spoilerano una morte eccellente?

Autore: Mattia Chiappani ,

La segretezza intorno ad Avengers: Endgame è pressoché totale. Per mesi dopo l'arrivo nelle sale del primo scontro tra gli eroi e Thanos, i Marvel Studios sono riusciti addirittura a tenere nascosto il titolo ufficiale della pellicola, che è stato rivelato solo con il primo trailer lo scorso dicembre. Pochissimo si sa sul contenuto di questa nuova avventura di Capitan America e soci, se non tramite speculazioni e ipotesi, basate sui leak fotografici dal set e ovviamente dai promo che sono stati diffusi, i quali dovrebbero tuttavia contenere solo materiale dai primi minuti del film.

Qualcosa però potrebbe essere comunque trapelato e così, tra venerdì 15 e sabato 16 marzo sono comparsi su Reddit alcuni commenti e thread dove viene raccontata buona parte della trama del nuovo film. Apparentemente l'autore di tali post sarebbe un ex-dipendente dei Marvel Studios, che dichiara di essere stato licenziato senza motivo e per questo ha deciso di svelare tutto ciò che sa su Avengers: Endgame.

Advertisement

Pur non essendoci alcuna conferma sulla veridicità di quanto pubblicato, sembra coincidere con diverse ipotesi dei fan e presunti leak passati, rendendo tutto quantomeno credibile. Quindi, vi invitiamo a continuare la lettura solo se non siete preoccupati di avere anticipazioni su ciò che succederà in Avengers: Endgame. O per dirla in maniera più semplice: spoiler alert. E ora via con le rivelazioni.

Show hidden content
Disney/Marvel Studios
Thanos in Avengers: Infinity War
Parte di quanto raccontato riguarda Thanos e il suo scontro con gli eroi, ovviamente. A quanto pare il Titano non morirà nella pellicola, ma subirà una sconfitta molto pesante. Per ottenere la vittoria gli eroi dovrebbero usare un cannone a protoni, che sarà associato all'armatura di War Machine. Particolarmente importante sarà l'apporto nella battaglia di Spider-Man e Capitan Marvel, di cui Thanos apprezzerà la potenza, ma non sarà sufficiente. Gli eroi avranno infatti bisogno di tutte le proprie skill per vincere: "cervello, forza e strategia".Gli Avengers dovrebbero effettivamente viaggiare nel tempo, come i fan ipotizzano da mesi. Addirittura secondo l'utente, nel secondo trailer rilasciato il 14 marzo, ci sarebbero due scene che già mostrano la riscrittura del passato. La prima sarebbe quella in cui un velivolo viaggia sopra uno skyline illuminato, mentre la seconda ritrae Thor che osserva la sua Stormbreaker, sequenza che verrebbe da una nuova versione della battaglia in Wakanda di Avengers: Infinity War. L'utente ha anche dato una descrizione piuttosto dettagliata di quanto accadrà nel primo quarto del film. A quanto pare, tutto ruoterebbe intorno agli eroi sopravvissuti che si riuniscono insieme ai nuovi arrivati per trovare un modo per riportare l'ordine nell'universo. In una scena Ant-Man spiega di non essere stato colpito dallo schiocco proprio perché intrappolato nel Regno Quantico e che ad aiutarlo a fuggire sarebbe stato Doctor Strange. A questo punto Tony Stark prepara le famose tute viste nel secondo trailer. Il loro scopo è aiutare gli eroi a sopravvivere sia nello spazio che nel Regno Quantico.Ad avventurarsi effettivamente in questo mondo sono Capitan America, Iron Man e Ant-Man, mentre gli altri cercano di riportare in funzione Visione, aiutati da Shuri e altri sopravvissuti del Wakanda. Nel frattempo, Rocket, Occhio di Falco, Vedova Nera, Capitan Marvel, Nebula e Thor viaggiano nello spazio per cercare Valchiria e gli altri Asgardiani.
Disney/Marvel Studios
Chris Hemsworth, Chris Pratt e Zoe Saldana nei panni di Thor, Star-Lord e Gamora in Avengers: Infinity War
Tra le tante piccole informazioni che ha rivelato tramite i commenti ai vari post, questo presunto leaker ha confermato che Gamora verrà riportata in vita e che i Guardiani della Galassia saranno tutti vivi alla fine del film. Non avrà un destino altrettanto favorevole Capitan America tuttavia che dovrebbe sacrificarsi nel nuovo scontro con Thanos, confermando i sospetti dei fan in seguito al tweet dell'ultimo giorno di riprese di Chris Evans. Viceversa, Tony Stark riuscirà a sopravvivere ma sceglierà di ritirarsi definitivamente dal ruolo di Iron Man.Molte delle informazioni rivelate sembrano effettivamente coincidere, come dicevamo, con le principali teorie degli appassionati, nonché con altri leak simili avvenuti negli scorsi mesi. Nonostante questo, ci sono diversi motivi per prendere con le pinze queste rivelazioni, a partire dal riferimento a Shuri, sorella di Black Panther. La giovane scienziata infatti è stata polverizzata insieme alle altre vittime di Thanos o almeno così ha mostrato il primo trailer di Avengers: Endgame. È possibile che ci siano sorprese in merito ovviamente, ma sicuramente è un punto a sfavore della credibilità del leak.Inoltre, per quanto utili per un confronto, le rivelazioni passate non sono indipendenti da quelle odierne e per questo motivo le similarità presenti non possono confermare inequivocabilmente la veridicità delle nuove informazioni. Resta infatti comunque possibile che questo presunto leaker abbia inventato i suoi spoiler, prendendo come base quelli degli scorsi mesi, facilmente reperibili, e per questo ci siano così tanti punti in comune.Insomma, può essere interessante leggere questi spoiler ed è possibile che si rivelino veritieri quando Avengers: Endgame arriverà nelle sale, ma al momento non c'è certezza sulla loro veridicità e vanno considerati alla stregua di rumor, sebbene appaiano piuttosto affidabili.

Vi ricordiamo, come sempre, che Avengers: Endgame sarà diretto da Anthony e Joe Russo e che la sua data di uscita italiana è fissata al 24 aprile.

Via BGR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...